Arriva anche in Italia il marchio TRIBE del gruppo Accor: brand nato in Australia nel 2017, da febbraio 2024 ha aperto le porte del TRIBE Milano Malpensa. Situato a soli 700 metri dal Terminal 1 dell’aeroporto, offre una combinazione unica di funzionalità e design moderno, perfetta per i viaggiatori contemporanei.
A oggi sono 16 gli hotel Tribe al mondo, in 10 Paesi con previsione di aprire altre 50 nuove strutture nei prossimi cinque anni e un focus particolare sull’Europa.
La semplicità e la qualità sono i driver principali, offrendo ai viaggiatori moderni strutture e servizi di qualità a prezzi accessibili.
Design e camere
Un esempio perfetto dell’approccio del brand che punta a spazi semplici, eleganti e da vivere nel quotidiano. Si distingue per il suo design mix-and-match, con camere dotate di oggetti iconici, opere d’arte e mobili su misura.
Le 240 camere sono divise in quattro tipologie: essential, extra, max e max con area living – tutte dotate di televisore Chromecast da 55 pollici, punti di ricarica USB, macchina da caffè, tè, acqua in bottiglia e biancheria di alta qualità.
Completano l’offerta i prodotti da bagno del marchio Kevin Murphy.
Lato MICE offre tre sale riunioni, ciascuna con luce naturale, che possono ospitare fino a 30 persone. Inoltre, l’hotel ha firmato un accordo con il vicino Vodafone Automotive HQ per l’utilizzo del loro auditorium, che include due sale che possono ospitare 99 persone.
Social Hub
Il fulcro dell’hotel è uno spazio multifunzionale che comprende una caffetteria italiana, bar serale, lounge e aree di co-working. Aperto anche agli esterni, è progettato per facilitare l’interazione tra ospiti e locali.
Molto interessante anche la proposta di un angolo “Grab & Go” h24, che mette a disposizione caffè, piatti pronti e snack, ma anche prodotti da viaggio. Inoltre, è presente una palestra con attrezzature di alta gamma, una piscina panoramica riscaldata e un ampio giardino esterno.
Sostenibilità e logistica Tribe Milano Malpensa
I pannelli solari sul tetto e la raccolta dell’acqua piovana riducono l’impatto ambientale della struttura e offrono una scelta di soggiorno più sostenibile.
La posizione è molto strategica, garantendo semplice accessibilità con servizi “Park & Fly” e navetta, sia per l’aeroporto che per la stazione ferroviaria di Milano Malpensa.