hotel Orient Express

A Roma apre il primo hotel Orient Express al mondo. E ha sale per eventi aziendali

Orient Express La Minerva è ospitato in un palazzo del Seicento nel cuore della capitale e i suoi invitano a compiere un viaggio tra prospettive e trame

Il primo hotel Orient Express al mondo è appena stato inaugurato a Roma. È l’Orient Express La Minerva. Ed è un albergo ispirato alle emozioni delle esperienze di viaggio con spazi per il Mice.

Situato in piazza della Minerva 69, nel cuore più antico della città, Orient Express La Minerva è pochi passi dal Pantheon e a walking distance dai monumenti più importanti della capitale.

L’apertura dell’hotel Orient Express La Minerva segna la rinascita di un palazzo seicentesco che un tempo accolse viaggiatori e artisti in cerca d’ispirazione.

Oggi, restaurato dall’architetto e artista Hugo Toro, celebre per ridare vita a gioielli storici architettonici in chiave contemporanea, l’hotel fonde l’eredità romana con una nuova impronta estetica. I corridoi richiamano l’eleganza del treno di lusso, mentre i saloni e gli spazi comuni invitano gli ospiti a un viaggio tra prospettive e trame.

Orient Express La Minerva è il primo hotel Orient Express al mondo

Orient Express La Minerva dispone di 93 camere incluse 36 suite, uniche per design e  dimensioni. Ogni camera è un omaggio all’età d’oro del viaggio, con bauli realizzati su misura, dettagli in legno che evocano i leggendari vagoni dell’Orient Express e tessuti pregiati firmati Rivolta Carmignani, gli stessi delle carrozze letto d’un tempo.

Le proposte gastronomiche sono 3. La Minerva Bar si trova nella hall ed è incorniciato da colonne di marmo originali. In apertura a maggio è il ristorante Gigi Rigolatto. Situato sulla terrazza con vista sui monumenti iconici della città, è il risultato di un concept d’autore firmato da Rikas Hospitality Group e Paris Society. Invece aprirà a fine anno Mimi Kakushi, ristorante di cucina fusion con una combinazione di sapori d’Oriente rivisitati da tocchi occidentali.

Gli spazi meeting

Per quanto riguarda gli spazi per eventi aziendali, Orient Express La Minerva dispone di 5 sale. La più grande, Sala Olimpo, è ampia 165 metri quadrati ed è impreziosita da 11 sculture in marmo di Rinaldo Rinaldi che rappresentano stagioni, elementi e continenti.

Sala Rinaldi, 54 metri quadrati, è ispirata agli interni dei vagoni d’epoca dell’Orient Express. Invece Sala Alfieri, 28 metri quadrati, è un rifugio raccolto per incontri esclusivi sotto volte suggestive.

Infine gli event planner possono contare su Sala Bernini, 26 metri quadrati, e La Galleria, 75 metri quadrati adiacente a La Minerva Bar, al piano terra, con soffitti che richiamano la grande cupola del Pantheon.

Lascia un commento

*