Duecentocinquanta metri quadri interni ai quali si affiancano oltre 100 metri quadrati di terrazza affacciata sulle Alpi, concepiti come un involucro versatile, capace di cambiare volto a seconda della tipologia di evento ospitato. Dai cocktail aziendali ai alle conferenze, dai meeting alle proiezioni.
È questo Attico, il nuovo spazio per eventi dallo stile industriale situato all’ultimo piano dell’Hotel Litta Palace di Lainate, alle porte di Milano (guarda qui l’albergo).
Il nuovo spazio si inserisce nel trend vede gli spazi per eventi affacciati sullo skyline cittadino sempre più gettonati come location funzionali, ma dal mood informale.
Scopri qui i 5 miglior hotel per eventi in terrazza a Milano.
Hotel Litta Palace, mood di design industriale
Attico è frutto del restyling compiuto da Studio Reveria. Il risultato è uno spazio polifunzionale. Superato l’ingresso nel quale trova la zona bar, la location caratterizzata dalla doppia esposizione vetrata si sdoppia: a sinistra si incontra la lounge arredata con divani e poltroncine, a destra la sala per eventi vera e propria, dotata di tutta la tecnologia necessaria per organizzarvi proiezioni, conferenze e meeting, ma anche cene di gala e di networking.
Direttamente collegata è la terrazza modulabile di 115 metri quadrati dei quali 60 coperti.
Tutti gli ambienti sono caratterizzati da un interior design che mixa elementi industriali a oggetti inusuali e decontestualizzati, pezzi unici creati su misura da artigiani del territorio, arredi di maestri del design ed elementi naturali e dall’effetto cocooning come il legno e la pietra.
Firmato dall’architetto Luca Scacchetti, il Litta Palace Hotel dispone di 92 camere, ristorante gourmet, piscina esterna e interna, palestra e 5 sale modulari, da 15 a 160 metri quadrati, per una capienza totale di 150 persone.
Per chi cerca nuove e insolite location per eventi a Milano ecco Attrezzeria Negroni, un laboratorio artigiano che oggi ospita meeting aziendali, presentazioni e corsi di formazione.