L’Hotel Ariston di Milano si è rifatto il look. E non solo. Infatti lo storico albergo situato nel centro della città, a walking distance da piazza del Duomo, si affaccia oggi su un piazzale riqualificato con nuovo verde, un bar esterno e dehor. Proprio quest’ultimo può essere privatizzato, insieme alla terrazza panoramica, per eventi ristretti, conferenze stampa e showcase.
Come dicevamo, si tratta di un albergo che ha fatto la storia di Milano. Fu realizzato negli anni Cinquanta su progetto di Giovanni Pellegrino, architetto che ha firmato anche l’edificio affiancato all’hotel. Insieme i 2 palazzi rappresentano ancora oggi altrettante torri romaniche delle vecchie mura del capoluogo lombardo.
Nel 1979 l’hotel fu acquistato dai siciliani Francesco Vitrano Catania e da Girolamo Calandrino che, proprio con l’Ariston inaugurarono la loro carriera di albergatori.
Poco più di 10 anni dopo, nel 1991, l’hotel venne ristrutturato secondo i principi della bioarchitettura.
Altre tappe decisive nella storia dell’Ariston sono il 2005 e il 2020. Nel 2005, infatti, ai soci fondatori sono subentrate le figlie e nel 2020 gli amministratori Vincenza Calandrino e Giovanni Bonaccorso hanno intrapreso una nuova ristrutturazione. Un intervento di restyling conservativo che, ponendo sempre il focus sulla sostenibilità, è terminato nel 2021.
Stai pianificando un evento a Milano? La convenzione blocco camere può interessarti.
Hotel Ariston: i numeri per gli event planner
L’Hotel Ariston dispone di 57 camere comprese 6 superior e 5 deluxe. Gli organizzatori di eventi possono privatizzare sia il dehor sia la terrazza panoramica dalla quale ammirare lo skyline della città.
Riunioni al vertice ed eventi di piccole dimensioni possono essere organizzati anche nella sala meeting.
Scopri dove si posiziona Milano nella classifica Icca 2021.