giamaica MICE

Giamaica, MICE in forte crescita nel 2022 e nuove strutture per il 2023

La Giamaica sembra vivere un momento di grande vivacità per gli eventi d’affari ed i gruppi, secondo i rapporti 2022 del Jamaica Tourist Board. Si respira aria di ottimismo, per l’industria del turismo, soprattutto in ambito MICE.

Voli e investimenti in Giamaica

Merito anche di servizi dai mercati chiave per i voli aerei e di investimenti pianificati, in ottica di meeting e congressi in Giamaica. L’eco arriva da Expo IMEX America, dove il Jamaica Tourist Board ha ricordato agli organizzatori del MICE la sicurezza giamaicana per gli eventi imminenti: dalla riapertura nel giugno 2020 si sono seguiti eventi di successo, senza focolai covid. L’isola ha rimosso tutti i requisiti di ingresso, relativi alla pandemia, da aprile 2022.

giamaica

Strutture MICE in Giamaica

Entro i prossimi cinque anni sono previste 8.000 nuove stanze. Tra i nomi di rilievo, in ottica MICE, Hard Rock Hotel, Princess Hotel, Sandals Dunn’s River e un terzo hotel RIU, tutti con area riunioni.

A Kingston, è in corso una riqualificazione del Jamaica Conference Centre, completata a brevissimo per il piacere dei limitrofi ROK Hotel Kingston e Tapestry Collection by Hilton (appena inaugurato, con sei sale riunioni e aree pubbliche per eventi).

A margine delle attività MICE, il Paese vede anche rinnovamento per stabilimenti balneari, moli e la costruzione di una rete autostradale.

Dalla riapertura, la Giamaica ha registrato guadagni turistici per 5,7 miliardi di dollari e oltre cinque milioni di scali aerei e crocieristi. In estate è stata destinazione ospitante per l’International Board of Directors Meeting della Society for Incentive Travel Excellence (SITE) Global.

Video

https://www.youtube.com/watch?v=aYI4OxhEris

Lascia un commento

*