Starhotels ha nominato 5 nuovi general manager nel proprio obiettivo di rafforzamento del management aziendale.
Infatti il gruppo continua a far progredire il proprio assetto per raggiungere obiettivi economici e di posizionamento sempre più ambiziosi.
Nel 2023 Starhotels ha raggiunto 304 milioni di fatturato segnando un +25% rispetto al 2022.
Inoltre sempre lo scorso anno l’Ebitda ha raggiunto i 105 milioni, pari al 35% del totale ricavi.
I 5 general manager
- Dopo aver guidato il Rosa Grand di Milano Mauro Polmonari assume il ruolo di complex general manager di Starhotels Michelangelo, Tuscany e Vespucci di Firenze con il proposito di riposizionare queste proprietà.
- A Milano, Marco Pratolongo ha assunto l’incarico di general manager del Rosa Grand, hotel di riferimento del gruppo con le sue 330 camere e suite a cui si aggiungono i 24 Duomo Luxury Apartments all’ombra del Duomo.
Nel suo nuovo ruolo, si occuperà della guida strategica del Rosa Grand mettendo a frutto la sua notevole esperienza e attitudine commerciale per raggiungere gli obiettivi dei prossimi anni. - A dirigere E.c.ho. ed Anderson è arrivata Lucia Basile, che qui ha iniziato la sua carriera in Starhotels.
Lucia porta il valore aggiunto della leadership femminile perseguendo gli obiettivi che il gruppo si è posto per il futuro. In particolare E.c.ho. dopo essersi guadagnato la certificazione Green Globe, continua a portare avanti il proprio impegno quotidiano nel ridurre il proprio impatto di emissioni. - Sempre a Milano, un’altra donna – Cristina Cubeddu, direttrice di grande esperienza – assume un nuovo incarico.
Infatti aggiunge la direzione dello Starhotels Business Palace a quella dello Starhotels Tourist, di cui già rivestiva il ruolo di general manager. - Infine, a Vicenza Tomas De Martin Deppo è stato nominato general manager dell’Hotel Villa Michelangelo.
Dopo una decennale esperienza in ambito F&B, ha diretto importanti strutture alberghiere a Cortina e Venezia e in contesti di ville storiche analoghe a Villa Michelangelo.