Gattinoni Mice arriva a 360 eventi nel primo semestre. La divisione del gruppo lombardo prevede di superare complessivamente i 718 nell’anno, con il segmento “grandi eventi” che incrementa del 3% sia nei partecipanti sia nel fatturato.
“Tutti i progetti sono stimolanti ma quelli dai grandi numeri sono l’apice per tutto il nostro staff. Coinvolgono così tante persone che implicano la creazione di team ad hoc, segreterie organizzative, gruppi operativi, staff in loco. E in questo processo rappresentano il parametro con cui misurare il livello della nostra crescita”, spiega il direttore vendite Mice, Enzo Vitale.
“Si tratta di una progressione commerciale e creativa per la divisione che raggruppa le business unit incentive & event, communication, healthcare e made in Italy”, spiega l’azienda.Gattinoni MIce
[Vedi qui come comunica sulla pagina Facebook il reparto Mice]
Ibiza per le convention di giugno
Nel mese di giugno l’agenzia ha gestito due appuntamenti a Ibiza. L’isola delle Baleari è stata scelta da Fideuram e dai centri ottici GreenVision. “Operazioni gestite con successo da Gattinoni che si è aggiudicata entrambi i progetti grazie a un forte lavoro di contrattazione con compagnie aeree e fornitori alberghieri, oltre al valore aggiunto di attività e personalizzazioni sulle diverse esigenze delle due aziende committenti”, si legge in una nota.
Fideuram ha voluto ambientare la convention annuale nell’isola per celebrare gli 800 promotori che hanno raggiunto i migliori risultati di budget. Invece, l’azienda ottica GreenVision ha scelto una ‘convention allargata’. Infatti, fra i 650 partecipanti al viaggio c’erano le famiglie di rivenditori, soci, partner e aziende del settore.
Gattinoni Mice, a Milano la cosmetica del futuro
A novembre, una nota azienda della cosmetica sarà a Milano con un mega evento che prevede oltre 4.000 invitati. La mission è presentare le tendenze del 2020 in campo beauty con scenografie, show e ospiti d’eccezione. Gattinoni si occuperà della logistica e dei contenuti: dalla scelta degli artisti al palcoscenico, dalla regia ai video che accenderanno le passerelle della location dedicata all’evento.
“I grandi eventi sono la nostra quotidianità, la sfida e lo stimolo di cui ci alimentiamo. Implicano una grande capacità organizzativa da parte dell’azienda, alla base della buona riuscita. Perciò come gruppo ci poniamo come referente in grado di assolvere alla sfera creativa quanto a quella logistica e organizzativa. Per i prossimi anni abbiamo un piano di crescita a doppia cifra per questa tipologia di progetti”, argomenta Silvia Pozzi, chief logistics officer.
Tra le imprese repeater che si affidano al gruppo Gattinoni c’è Tupperware, che organizza due convention all’anno.
Infine, approfondisci sull’happening di Confcommercio al Tanka Village in Sardegna.