E’ la divisione eventi del Gruppo Gattinoni ad avere firmato l’organizzazione del lancio del nuovo pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM005. La destinazione scelta della convention First Stop è stata Cervinia, dove si sono dati appuntamento 500 ospiti tra stampa, clienti e manager dell’azienda che ha recentemente completato l’acquisizione di Tom Tom telematics.
Gattinoni Incentive&Event e communication ha curato tre eventi in uno: la conferenza stampa, la presentazione di prodotto e i test drive, infine la convention vera e propria. L’agenzia si è occupata della parte logistica (trasporti, trasferimenti, accomodation, scelta location, catering e personale dedicato) e ha coordinato regia e allestimento, dall’ideazione alla produzione delle strutture. “Il Grand hotel Billia a Saint Vincent è stato completamente personalizzato con un progetto scenico ideato da noi – spiega l’agenzia milanese di via Statuto -. Gli ospiti hanno avuto la possibilità di testare il nuovo pneumatico invernale a Cervinia sul circuito Ice Kart e visitare lo snow village realizzato appositamente”.
I test drive consistevano in 5 prove differenti volte a testare tutte le performance dello pneumatico:
- Boss driving journey, un percorso innevato dove sono concentrate le tipiche situazioni di uso quotidiano;
- Overtake and obstacle avoidance, una pista su neve per testare la guidabilità garantita dallo pneumatico e la stabilità del veicolo in condizioni di accelerazione e decelerazione;
- Steering pad, un percorso innevato per testare il livello di aderenza trasversale offerta dagli pneumatici e il bilanciamento anteriore – posteriore delle vetture;
- Technical workshop, la presentazione tecnica del nuovo pneumatico;
- Road handling, percorso su strada per testare il comfort di guida.
Società si lungo corso impegnata anche nel business travel, Il gruppo Gattinoni sta sviluppando per Teddy un self booking tool di cui parla in questa video intervista il travel manager Stefano Severi, anche giurato agli Italian mission Awards. Teddy è un’azienda di moda italiana, basata a Rimini, che ha chiuso il 2017 con un fatturato di 642 milioni di euro. Suoi i marchi Terranova, Calliope, Rinascimento e Miss Miss.