Minor Hotels Europe & Americas ha nominato Gabriele Coen development director per l’Italia. Quindi Coen è il nuovo responsabile del consolidamento e della crescita dei brand Anantara, Tivoli, Nh Collection, Avani, nhow e Nh che nel nostro Pase comprendono 58 strutture.
Prima di fare il suo ingresso nel gruppo, il manager ha rivestito posizioni di rilievo nel settore turistico per aziende come Numa, Sonder e Sweetinn, a Milano, Roma, Firenze e Venezia. Inoltre ha trascorso 5 anni a New York. Proprio nella Grande Mela ha lavorato in veste di revisore contabile per Baker Tilly e Funaro & Co e come broker immobiliare con licenza nello Stato di New York.
Per Gabriele Coen lo sviluppo di 6 brand
Gabriele Coen lavorerà nella sede di Roma nel development department guidato da Laia Lahoz, chief assets and development officer di Minor Hotels Europe & Americas, che ha commentato: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gabriele nella famiglia Minor Hotels.
L’Italia è un mercato strategico, il secondo più importante del gruppo, dopo la Spagna, con ottime previsioni di crescita e in cui intendiamo espanderci nel segmento del lusso attraverso i nostri brand Anantara e Tivoli. Con Gabriele alla guida sapremo cogliere le migliori opportunità».
Minor Hotels Europe & Americas gestisce un portfolio di strutture appartenenti a 6 brand in Italia. Le nuove aperture durante l’ultimo anno sono state Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, Anantara Palazzo Naiadi Rome, Tivoli Portopiccolo Sistiana Wellness Resort & Spa, Tivoli Firenze Palazzo Gaddi, Nh Collection Milano City Life, Nh Milano Corso Buenos Aires, Avani Rio Novo Venice Hotel e Avani Palazzo Moscova Milan Hotel.
L’impegno green di Minor Hotels Europe & Americas
Il gruppo è impegnato sul fronte della sostenibilità. E i risultati non mancano.
Infatti Minor Hotels Europe & Americas ha raggiunto un traguardo significativo con la convalida del suo obiettivo di zero emissioni nette per il 2050 da parte dell’iniziativa Science Based Targets (SBTi). Inoltre il gruppo ha anche rivisto in modo significativo i suoi obiettivi per il 2030, impegnandosi a ridurre le emissioni di oltre 145,000 tonnellate di CO2 equivalente.
Per raggiungere questi obiettivi l’azienda ha creato una speciale task force trasversale, SBT 2030, coordinata dal Sustainable Business Department che coinvolge tutte le aree chiave con l’obiettivo di raggiungere la decarbonizzazione end-to-end.
Complimenti ed auguri!