Forum Theatre

Forum Theatre, Roma: nuova location per eventi nel teatro amato da Sordi

Situata nel quartiere Parioli, la location è parte dei Forum Studios, gli studi di registrazione fondati dal Maestro Ennio Morricone.

Advertisement

Roma ha uno nuovo spazio polifunzionale per eventi. È Forum Theatre, e racchiude storia e tecnologia.

Situata nel quartiere Parioli, la location è parte dei Forum Studios, gli studi di registrazione fondati dal Maestro Ennio Morricone.

Questi studi, considerati il tempio della musica e tutt’ora attivi, hanno ospitato la registrazione delle musiche da Oscar di film celebri.

Per esempio Il Postino, La Vita è Bella e Nuovo Cinema Paradiso e tante altri successi internazionali.

La Sala A – Ennio Morricone negli Studios può essere eccezionalmente utilizzata in abbinamento al teatro, offrendo un’esperienza unica che fonde musica e spettacolo.

Forum Theatre: il teatro amato dalle star

Anche Forum Theatre ha una storia affascinante da raccontare. La sala, nei piani sotterranei della Basilica del Sacro Cuore e orientata perpendicolarmente alla navata centrale della chiesa, serve il quartiere Parioli come cinema parrocchiale fin dagli anni Cinquanta.

Sulle sedute della sala cinematografica del ‘Cinema Euclide’ si sono succedute star, registi e celebrità, spalla a spalla con gli abitanti della zona, per godere dei grandi capolavori della settima arte di cui, spesso, i Forum Studios sono stati protagonisti nella realizzazione della colonna sonora.

Tra i tanti Alberto Sordi che sceglierà il foyer del cinema e la sua scalinata monumentale per ambientare la celebre ‘scena della telefonata al cinema’ de Il Medico della Mutua di Luigi Zampa.

Nel 1990 il cinema diventa teatro ed è ribattezzato Teatro Euclide. Nel 2023 la struttura cambia nome e nasce il Forum Theatre.

La location per eventi immersivi

Forum Theatre è uno spazio polifunzionale immersivo dove realizzare ogni tipologia di evento con l’ausilio di tecnologie come: proiezioni panoramiche, illuminazione dinamica e audio surround.

Qui è possibile organizzare meeting, convention, fashion show, team building, happening, mostre d’arte, shooting fotografici e conferenze stampa.

Gli spazi comprendono: un’area di 200 metri quadrati con un doppio foyer separabile e un’area polifunzionale di 250 metri quadrati che include un’ampia sala plenaria adatta a qualsiasi tipo di allestimento e dotata di un palco con graticcia di 7 per 8 metri.

Il teatro offre un servizio food and beverage personalizzabile.

Inoltre la musica e il cinema, colonne portanti dell’universo Forum, possono diventare protagonisti degli eventi ospitati nel Forum Theatre.

Gli eventi, infatti, possono essere arricchiti  con esperienze coinvolgenti. Per esempio, esibizione di un quartetto d’archi, dj set, proiezioni immersive e omaggi alla storia del cinema fino al coinvolgimento di artisti italiani e internazionali grazie al consolidato know how degli Studios.

Lascia un commento

*