Complice anche la visibilità data dall’aver ospitato Expo 2020 Dubai è una destinazione sempre più gettonata dal turismo leisure e Mice. Infatti si è aggiudicata il titolo di migliore destinazione al mondo ai Tripadvisor Travellers’ Choice Awards 2023 per il secondo anno consecutivo e nel 2022 si è aggiudicato 232 tra eventi e congressi, quasi il doppio dell’anno precedente.
Il goal è stato messo in rete da Dubai Business Events. Per ottenere il risultato il locale convention bureau parte del Dipartimento dell’Economia e del Turismo ha lavorato in sinergia con partner pubblici e privati tra i quali Dubai World Trade Centre, Emirates, hotel e Pco.
Gli eventi in calendario nei prossimi anni porteranno a Dubai 135.000 visitatori.
Eventi e congressi in calendario a Dubai
Tra gli eventi acquisiti, 57 sono congressi promossi da associazioni. Tra questi l’International Federation of Clinical Chemistry and Laboratory Medicine WorldLab Congress 2024, l’International Congress of Endocrinology 2024 e il World Sports Medicine Congress 2024.
Attesi poi rispettivamente nel 2026 e 2028 il World Congress of the International Society of Radiographers and Radiological Technologies e l’International Symposium on Dental Hygiene.
Per quanto riguarda invece gli eventi aziendali, Dubai si è aggiudicata, tra gli altri: IBM India e Europe Incentives 2023, Terpel Convention 2023, Envista EMEA Summit 2023 e Mary Kay Mexico Incentivo 2024.
Nuova location: One&Only One Za’abeel
One&Only One Za’abeel aprirà in autunno. Si tratta di un’opera dal design rivoluzionario, già destinata a imporsi quale nuova icona di Dubai. Situato nel quartiere di Za’abeel, l’edificio è composto da 2 torri collegate tra loro da un atrio panoramico a 100 metri da terra.
La location disporrà di 11 ristoranti e bar di cucine internazionali (4 dei quali guidati da chef stellati), piscina panoramica, spazi benessere, boutique e spazi dedicati sia all’intrattenimento sia agli eventi.
Le facility Mice comprendono: 6 meeting room di differenti metrature, business centre e area banqueting.