eventi aziendali formula 1 monza

Eventi aziendali al Gran Premio di Formula 1 a Monza con KKM Group

Advertisement

Gli eventi aziendali al Gran Premio di Monza di Formula 1 tornano con Kkm Group, specialista di Mice e F1. L’operatore milanese, già conosciuto per il focus su Monte Carlo “scalda i motori” in vista della gara italiana che come di consueto è in programma nel fine settimana tra il 9 e l’11 settembre. Tre le aree hospitality che propone quest’anno all’interno dell’autodromo lombardo.

Sono disponibili sia in versione pacchetto di viaggio con trasporti e soggiorno sia in versione solo evento.

Eventi aziendali al Gran Premio di Monza di Formula 1

«Da quest’anno si può scegliere tra 3 diverse formule», esordisce il Ceo di kkm Group, Andrea Cani.

La Fans Club, con vista della pit lane e della mitica Curva Ascari, oppure la Garden Lounge, spettacolare e all’aperto con posti riservati, infine la Race Club, suite privata completamente insonorizzata di fronte alla griglia di partenza.

Già da oggi, anche le Tmc e le agenzie di viaggio possono vendere le esperienze degli eventi aziendali al Gran Premio di Monza. Sia i biglietti per giornate singole (venerdì, sabato o domenica) e abbonamenti di 3 giorni. In alternativa, sono disponibili pacchetti che includono pernottamento, trasporti e ristorazione al Memorabilia con la sua galleria di auto d’epoca.

Cani: «Siamo da sempre specialisti nell’organizzazione di travel experiences a livello mondiale, che possono essere eventi a carattere sportivo, musicale, culturale e religioso. La nostra offerta spazia dalla Moto GP al tennis, passando per il calcio e il Superbowl di football americano».

Le proposte si declinano anche al team building oppure in attività di incentivazione aziendale.

Tutte le formule comprendono la possibilità di assistere a qualifiche, prove e gara con buffet di benvenuto, parcheggio riservato e servizio di accoglienza dedicata.Senza dimenticare le estensioni alle attrazioni locali come una visita alla Villa Reale e alla città di Monza.

La passione Formula 1: intervista ad Andrea Cani di KKM Group

Perché le esperienze di F1 rappresentano un evento aziendale unico?

Andrea Cani: «Per noi la Formula 1 è una iniziativa che ci ha permesso di crescere, posizionandoci sul mercato del business travel in qualità di specialisti dei viaggi esperienziali. Difficile stabilire le ragioni dell’unicità di queste esperienze: lavoriamo con diverse tipologie di eventi, che hanno tutte l’obiettivo di coinvolgere, sorprendere ed entusiasmare al pari della Formula 1, che ha comunque il vantaggio di unire trasversalmente tanto gli appassionati quanto i neofiti.

Se la Formula 1 fosse una persona, si potrebbe parlare di un carisma magnetico.

E’ un insieme perfettamente bilanciato di sport, tradizione, glamour, tecnologia e adrenalina a cui è difficile resistere. Una parte del segreto del successo sta anche nell’esclusività di questo genere di esperienze e nel fatto che si tratta di prodotti “up level”, che sono quindi fortemente incentivanti per le aziende. Funzionano comunque molto bene anche il football americano, il basket internazionale, golf e tennis».

Andrea Cani con Charles Leclerc

Le tariffe?

«Il range è estremamente variabile, perché l’offerta è modulare. Si parte da 400/500 euro a persona per le proposte che prevedono solo i biglietti con hospitality all’autodromo, fino a 3.000/4.000 euro nel caso di pacchetti completi con pernottamenti ed esperienze esclusive, come le visite guidate del circuito, la passeggiata nella corsia dei box e i selfie con il trofeo.

Esistono anche soluzioni differenziate che abbinano le attività del GP ad escursioni tematiche per gli accompagnatori, dedicate alla scoperta del patrimonio culturale ed enogastronomico del territorio».

Il Gran Premio di Formula 1 a Monza: 9-11 settembre 2022

E’ uno degli appuntamenti storici del Circus ed uno dei più attesi soprattutto dai tifosi della Ferrari. Quest’anno più che mai pronti ad invadere le tribune per sostenere l’idolo di casa, Charles Leclerc, e spingerlo a bissare il successo del 2019, quando vinse davanti a Bottas scatenando la gioia della marea rossa.

Il “Tempio della velocità”, così come è conosciuto in tutto il mondo per via dei lunghi rettilinei in cui si toccano velocità di punta che superano anche i 300 km/h, il circuito all’interno del parco è particolarmente amato da Lewis Hamilton, recordman con 5 successi insieme a Michael Schumacher

L’ultima edizione ha visto trionfare la McLaren, che ha portato entrambe le macchine sui gradini più alti del podio, approfittando dell’incidente tra lo stesso Hamilton e Verstappen, i due piloti che si contendevano il Mondiale. Ed è stato Daniel Ricciardo a conquistare una incredibile vittoria, al termine di una epica battaglia con il compagno di squadra Lando Norris.

Quest’anno chi avrà la meglio con un giovane Mick Schumacher che sembra avanzare in performance negli ultimi due GP?

Lascia un commento

*