Dissacrante e accogliente. Informale ma ricco di stile. Imprevedibile ma funzionale. Mama Shelter Roma è l’indirizzo per piccoli eventi nella capitale in una location decisamente unusual.
Unico albergo in Italia del brand di Ennismore-Accor, Mama Shelter Roma si trova a Prati, un quartiere bello da vivere passeggiando tra palazzi in stile umbertino e art nouveau, boutique e locali di tendenza.
Il centro è però davvero vicino. Infatti in circa 15 minuti a piedi si arriva a Città del Vaticano e poche fermate di metropolitana sono sufficienti per raggiungere il centro storico.
E anche Mama Shelter Roma, nonostante la sua giovane età (ha aperto 2 anni fa) ha fatto la storia. La sua facciata , infatti, è inquadrata nella scena cult del film “Il Sorpasso” di Dino Risi. Cioè quando Vittorio Gassmann in una Roma deserta di agosto ferma la sua Lancia Aurelia B24S per acquistare le sigarette.
L’hotel per Instagram
Come dicevamo, lo stile dell’hotel è davvero unico, inconsueto e divertente. Una full immersion lifestyle che inizia già nella lobby con lampade che ripropongono la cupola di San Pietro e tendaggi che raffigurando le mitiche figurine dei calciatori.
Ma tutti gli ambienti sono ricchi di dettagli inaspettati e instagrammabili. Come i soffitti decorati dal graphic designer Beniloys, le maschere di Spiderman e Dart Fener sui punti luce dei letti delle camere e i videogiochi vintage.
Eventi a Roma: team building e riunioni
Mama Shelter Roma dispone di 217 camere disposte su 5 piani, Spa con piscina e bagno turco, rooftop di 160 metri quadrati, pizzeria e ristorante che propone anche piatti tipici della cucina romana. In cucina l’appassionato chef Andrea Sangiuliano al quale affidarsi anche per cooking team building per piccoli gruppi.
E sempre sul fronte Mice, l’hotel non tradisce il suo spirito non convenzionale. Gli spazi per riunioni sono 2, ciascuno con una capacità massima di 50 persone. Sono illuminati da luce naturale e dotati di tecnologia per videoconferenza, schermi led e altoparlanti Bose.
E per stimolare la creatività e creare spirito di gruppo non mancano una tavolo da calcetto gigante e uno spazio all’aperto per giocare a bocce.
Leisure time a tema food
Un’idea per il tempo libero? È sufficiente varcare la soglia dell’hotel per compiere un tour tra ristoranti e storiche botteghe che propongono il meglio dell’offerta food&wine della capitale.
Ecco allora Bonci Forno, per provare la vera e inimitabile pizza romana al taglio, Salumeria Paciotti, per farsi incantare da squisitezze italiane, prosciutti su tutti. E inoltre l’Enoteca del Frate, per farsi sedurre da una lista di vini pressoché infinita e Castroni, per assaporare un caffè dall’aroma unico.
Inoltre per chi ama i colori e le atmosfere dei mercati, Mercato Trionfale, il primo mercato rionale romano e uno dei più grandi non solo di Roma ma anche d’Italia, è proprio a pochi minuti a piedi dall’albergo. Un tour nelle prelibatezze che non può che concludersi ai tavoli di Romanè , il ristorante di Stefano Callegari dove tornare a gustare i piatti della nonna.
Chi cerca l’atmosfera Mama a Parigi può contare su 3 alberghi. L’ultimo in ordine di apertura è Mama Shelter Paris La Défense.