Manca davvero poco per poter contare su una nuova location per eventi a Nizza. Infatti a giugno nella vivace città della Costa Azzurra aprirà Mama Shelter Nice, undicesima proprietà in Francia e diciottesima nel mondo di Mama Shelter, catena parte di Ennismore, il gruppo alberghiero joint venture con Accor.
Scopri Mama Shelter Paris La Défence.
Mama Shelter è anche in Italia: leggi le esperienze per eventi aziendali di Mama Shelter Roma.
Il nuovo hotel si trova nel quartiere Riquier, vicino al vecchio porto e al centro storico. Mama Shelter Nice occuperà 3 edifici, compreso uno dei primi del XX° secolo del quale conserva la facciata originale, e disporrà di 102 camere.
Eventi a Nizza nel design che sorprende
Come in tutti gli hotel Mama Shelter, il design sorprenderà. Benjamin El Doghaïli, architetto e responsabile dello studio di design Mama Shelter, ha progettato l’hotel come un tutt’uno con l’ambiente circostante. Cioè traendo ispirazione dalle opere dei numerosi pittori che si stabilirono in città.
Quindi dalle tavolozze, dai motivi, dai soggetti e dai collage di Matisse, dagli uccelli di Braque, dalle ceramiche di Picasso del periodo di Vallauris.
Sulle pareti bianche della hall, affreschi dipinti a mano renderanno omaggio a questi artisti, illuminati da grandi specchi, insieme a gigantografie dell’artista Kate Mary.
Il bianco si estende alle pareti delle camere, abbinato a tende color ocra che ricordano le tipiche facciate degli edifici nizzardi del XIX secolo.
Le soluzioni per eventi di Mama Shelter Nice
Atmosfera informale e funny anche nelle 2 meeting room nelle quali organizzare seminari, lanci di prodotti e riunioni aziendali per gruppi di piccole e medie dimensioni.
Un altro spazio per eventi informali è il rooftop con piscina, ristorante, forno e barbeque.
Per quanto riguarda l’offerta food, il ristorante al piano terra dispone di un’ampia sala con cucina a vista, specchi inclinati e colonne in ghisa ornate da affreschi.
Nizza in cifre
- La principale città turistica della Francia dopo Parigi.
- 5 milioni di visitatori all’anno.
- Il 40% dei flussi turistici della Costa Azzurra e quasi 5 miliardi di euro di ricadute economiche.
- 2° aeroporto internazionale dopo gli hub di Parigi con quasi 14,08 milioni di passeggeri nel 2023, con oltre 100 destinazioni in una quarantina di Paesi. Collegamenti diretti con le capitali europee e con New York, Dubai, Doha, Mosca, Pechino, ecc.
- L’aeroporto leader in Francia per traffico “low cost”, con una ventina di compagnie che trasportano il 30% dei passeggeri, ovvero 3 milioni di persone.
- Uno dei più grandi complessi alberghieri dopo Parigi in termini di qualità e capacità, rappresenta un terzo della Costa Azzurra, con 218 strutture e 12.000 camere, di cui il 38% 4* e 5*.
- Uno dei principali porti crocieristici francesi: Nizza / Villefranche-sur-Mer
- La più alta concentrazione di musei municipali dopo Parigi con 19 musei e gallerie
- 300 ettari di parchi e giardini
- 10 chilometri di costa di cui 7,5 chilometri di spiagge
Nuovo centro congressi a Nizza
Nell’ambito dei preparativi per la Conferenza mondiale sugli oceani che si svolgerà a giugno del 2025 (evento organizzato dalle Nazioni Unite, dalla Francia e dal Costa Rica), la città di Nizza inaugurerà un nuovo centro per eventi e congressi a est della città, sul Quai Amiral Infernet nel porto di Nizza.
Con una superficie di 5.000 metri quadrati, questa struttura comprenderà:
- Una sala plenaria principale con un anfiteatro da 2.400 posti
- 3 sale di 500 metri quadrati ciascuna
- un’area vip di 1.000 metri quadrati
Scopri le esperienze per eventi aziendali di Mama Shelter Roma