Due Torri Hotel di Verona diventa 5 stelle lusso. L’upgrade dell’albergo Mice ospitato in un palazzo del Trecento è il risultato di investimenti quali l’apertura di spa e palestra e la realizzazione di una suite dedicata a Mozart a 250 anni dal suo soggiorno in hotel. E l’hotel del gruppo Duetorrihotels è già all’opera per aprire il secondo ristorante interno.
L’hotel, parte di The Leading Hotels of The World, si trova a walking distance dal balcone di Giulietta, da Piazza Bra e dall’Arena
Nel corso dei secoli ha accolto i più importanti personaggi di ogni epoca. Infatti hanno firmato il libro d’oro Mozart e Goethe, famiglie nobiliari europee e del Medio Oriente, politici e statisti e le celebrità del mondo della musica che si sono esibite all’Arena.
Le 89 tra camere e suite sono arredate con mobili d’epoca in stile Biedermeier.
Al Due Torri Hotel gli eventi vanno a teatro
Per quanto riguarda l’offerta Mice, l’albergo dispone di 7 sale meeting. Lo spazio più esteso, e vero fiore all’occhiello dell’hotel, è l’Arena Casarini. È ampia 240 metri quadrati e capace di accogliere 90 persone. Ma, soprattutto, è decorata con allegorie circensi realizzate dal maestro affreschista del Novecento Pino Casarini.
Veronese doc, Casarini partecipò molte volte alle Biennali di Venezia. Inoltre proprio dalle sue mani nascevano le scenografie delle stagioni liriche dell’Arena. A lui si rivolse nel 1959 l’allora proprietario del Due Torri Hotel Enrico Wallner, intenzionato a trasformare il palazzo in un hotel di lusso.
Meeting tra gli affreschi
Gli affreschi di Casarini sono rimasti invisibili e nascosti per decenni. Qualche anno, fa, però, sono stati riportati alla luce dai lavori di restauro realizzati da Duetorrihotels.
Oggi quindi gli eventi aziendali si svolgono in uno spazio non convenzionale. Infatti su ampie porzioni di pareti sono rappresentate scene di vita ricche di animazione.
Un susseguirsi colorato di acrobati, equilibristi, giocolieri, funamboli, contorsionisti e pagliacci. Ma anche cavalli, cani, scimmie, un orso, un elefante, una giraffa e un cammello.
Guarda il video dell’inaugurazione di Arena Casarini a restauro terminato
Gli alberghi storici di Duetorrihotels
Il gruppo Duetorrihotels comprende 4 hotel ospitati in palazzi storici nel cuore delle principali città d’arte italiane, insieme al Santa Barbara, business hotel a San Donato Milanese, e il budget hotel Alga a Milano.
Ecco quindi il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, il Due Torri Hotel di Verona, l’Hotel Bernini Palace di Firenze e l’Hotel Bristol Palace di Genova.