Disneyland Paris è uno dei parchi tematici dedicati al mondo della fantasia sognato e realizzato da Walt Disney. Ma è anche una location insolita dove ogni anno vengono realizzati più di 850 eventi aziendali quali convention, meeting, lanci di prodotto e viaggi incentive.
Una destinazione magica, capace di emozionare anche gli adulti che riunisce 2 parchi a tema (Disneyland Park e Walt Disney Studios), 7 tra hotel e resort per quasi 6.000 camere, 2 centri congressi, 2 strutture per eventi e più di 50 punti di ristoro. Gli event planner possono qui contare su 18.000 metri quadrati di spazi flessibili per eventi da 80 a 25.000 partecipanti.
Per quanto riguarda la raggiungibilità, l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle e l’aeroporto di Parigi Orly sono rispettivamente a 10 minuti di Tgv e 35 di bus navetta. E Parigi è a 30 minuti di metropolitana.
Approfondisci come i centri congressi della capitale francese saranno sedi delle gare delle Olimpiadi di Parigi che si svolgeranno nel 2024.
Le prossime novità di Disneyland Paris
A dicembre nel Disney Village, l’area situata tra i parchi e gli hotel Disney, aprirà Rosalie, una nuova brasserie francese gestita da Groupe Bertrand. Successivamente nelle prime settimane del nuovo anno andrà in scena Disney Symphony of Colors, uno show notturno che darà la sensazione di vedere una parata volante con fontane, luci, proiezioni video e droni sincronizzati che disegneranno in aria carri animati.
Il 25 gennaio 2024 dopo lavori di restyling durati 2 anni riaprirà il 5 stelle Disneyland Hotel. Avrà 487 camere e sarà dedicato ai personaggi reali più iconici dei classici e dei film più recenti dei Walt Disney Animation Studios. Per esempio, Biancaneve e i Sette Nani, Aladdin, La Sirenetta, Cenerentola, Frozen e Oceania. Infine in primavera sarà inaugurato un nuovo spettacolo musicale, stravagante e colorato incentrato sulla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Scopri dove si posiziona Parigi nella classifica Icca 2022.