Convention Bureau di Abu Dhabi

Abu Dhabi siede nel CDA di ICCA

Advertisement

Mubarak Al Shamisi, direttore del Convention Bureau di Abu Dhabi, è stato nominato membro del consiglio di Icca. “L’International Congress and Convention Association è un catalizzatore per la crescita e lo sviluppo del settore delle riunioni e degli eventi delle associazioni internazionali e siamo orgogliosi che Abu Dhabi contribuisca sempre più a questa crescita – ha commentato Al Shamisi -. Attraverso continui sforzi per elevare l’industria a livello locale e globale, mostrare le capacità dell’Emirato di ospitare incontri d’affari e mostre e promuovere le migliori casistiche, Abu Dhabi Convention Bureau mira a continuare a contribuire al raggiungimento degli obiettivi a lungo termine in termini di crescita economica e diversificazione ed essere nominato membro del consiglio dell’Icca è sia un riconoscimento dei nostri sforzi sia un passo avanti verso il raggiungimento delle nostre aspirazioni».

Convention Bureau di Abu Dhabi

Il board di ICCA si amplia

Il manager è stato nominato insieme ad altri quattro nuovi membri: Alexey Kalachev, copresidente del destination marketing presso il Russian Convention Bureau, Jaap Bakker, presidente del dipartimento meetings di Parthen, nei Paesi Bassi, Alexandre Torres Asch, rappresentante per l’America Latina e i Caraibi del Bogota convention center in Colombia, infine Glenn Duncan, rappresentante per il Nord America dell’Ottawa Tourism canadese.

Icca organizza una convention annuale che quest’anno è stata la più numerosa della storia con mille professionisti del settore provenienti da 75 paesi in tutto il mondo il mondo. Si è svolta a Houston.

Convention Bureau di Abu Dhabi, focus sul mercato cinese del Mice

Il Cb di Abu Dhabi è parte del Dipartimento di Cultura e Turismo e quest’anno ha ottenuto l’importante risultato di ospitare la conferenza annuale della Medical Tourism Association, che per la prima volta in 12 anni si è svolta al di fuori dagli Stati Uniti.

L’organismo votato ad aumentare l’attrazione di congressi e ed eventi ha aperto un comitato consultivo anche in Cina con l’obiettivo di raggiungere un mercato Mice in uscita in espansione, come vi abbiamo scritto qui. Insieme a india e Regno Unito, la Cina è un paese di origine dei viaggi rilevante per Abu Dhabi. La capitale mira ad attrarre oltre 600.000 visitatori cinesi entro il 2021.

Lascia un commento

*