Cipriani

Cipriani sbarca a Milano: in un palazzo storico ristoranti e boutique hotel

Advertisement

Milano sta per arricchirsi di un nuovo indirizzo per eventi di alta gamma. Il prossimo anno, infatti, Cipriani aprirà all’ombra della Madonnina 2 ristoranti, un boutique hotel e un club bar oltre a un centro benessere e fitness.

La seconda sede italiana del gruppo Cipriani (scoprilo qui) dopo quella di Venezia che comprende l’Harry’s Bar e l’Harry’s Dolci sarà ospitata da Palazzo Bernasconi. L’edificio, uno dei più storici e iconici del centro di Milano, è situato all’angolo tra corso Venezia e via Palestro. Comprende 4 piani fuori terra e 2 piani interrati per una superficie totale di circa 4.000 metri quadrati.

L’apertura di Cipriani nel capoluogo lombardo segna un gol per il gruppo, ma anche per la città. Il capoluogo lombardo arricchisce così la sua offerta di location dall’allure internazionale. Come commenta Giuseppe Cipriani, capo del gruppo worldwide: «Cipriani è nato a Venezia nel 1931 con Harry’s Bar e poi è stato esportato in tutto il mondo. Ora stiamo tornando a casa, in Italia, a Milano, con un concetto innovativo che unisce stile di vita, cibo, ospitalità di alto livello e svago. Cercavamo la posizione giusta e un immobile in linea con le nostre aspettative. Palazzo Bernasconi si adatta perfettamente alla nostra immagine e alle nostre esigenze. Milano sta crescendo e competendo con altri hub internazionali e il gruppo Cipriani vuole far parte di questo eccezionale sviluppo della città».

Il brand Cipriani è presente con ristoranti, hotel e club di lusso a New York, Miami, Londra, Monaco, Abu Dhabi, Dubai e Hong Kong.

Cipriani
Palazzo Bernasconi a Milano

Cipriani a Palazzo Bernasconi: dall’alta moda all’ospitalità di lusso

La proprietà di Palazzo Bernasconi con la quale Cipriani ha firmato un contratto di locazione trentennale è Merope Asset Management, società che nel 2018 aveva acquistato l’immobile con un’operazione che i rumors davano intorno ai 40milioni di euro. Come riporta Il Foglio, una cordata di facoltosi investitori di maggioranza italiani, riuniti in una sorta di club deal promosso da Merope, si era aggiudicato l’immobile che per 15 anni e sino alla sua morte nel 2017 era stato il quartier generale del sarto Gianni Campagna.

Cipriani non è certo l’unico brand del lusso che punta su Milano. Leggi qui dove Ferragamo sta per aprire un nuovo polo del lusso con spazi per eventi.

E se stai cercando una location a Milano ideale anche per grandi eventi scopri in anteprima Superstudio Maxi che sta sorgendo dalla riqualificazione di un’ex industria siderurgica nel quartiere Barona-Famagosta.

La foto di apertura è della pagina Facebook @Cipriani

Lascia un commento

*