Appartiene ad Avani Hotels & Resorts, il brand lifestyle di Minor Hotels, il nuovo Avani Frankfurt City Hotel, struttura che segna il debutto del marchio in Germania.
Situato nel centrale business district di Francoforte, l’hotel è un vero e proprio tributo alla città, pioniera della musica techno negli anni Ottanta.
Infatti nella hall sono esposte copertine di album, vinili incorniciati dell’epoca e un finto camino che, insieme a un giradischi vintage, conferisce un allure nostalgico.
Eventi aziendali all’Avani Frankfurt City Hotel
Lo spazio comune è reso ancora più suggestivo da schermi a led a tutta altezza che mostrano animazioni dinamiche.
Inoltre lo stesso tema caratterizza anche le 5 sale riunioni. Sono dotate di un’area break condivisa e possono ospitare fino a 140 partecipanti a workshop, sessioni di formazione, cene e attività di team building.
Workshop a tema musica elettronica
Le camere e suite dell’Avani Frankfurt City Hotel sono 256, distribuite su 7 piani.
Interessanti anche per gli organizzatori di eventi sono le esperienze proposte dall’hotel in collaborazione con alcuni dei principali artisti della città.
Partecipando al Entkorkte Kunst, gli ospiti possono creare arte ispirata alla musica elettronica in un workshop di “Techno Painting” con cocktail e a ritmo di dj set dal vivo.
Invece il “Silent Techno Walking Tour” con Hush Beats accompagnato da una playlist speciale illustra i principali punti di riferimento della città, come il Museo di Musica Elettronica Moderna.
Eventi a Milano? Scopri i plus di Avani Palazzo Moscova.
Un’occasione per scoprire il nuovo hotel è Imex Francoforte, la fiera del Mice che si svolgerà dal 14 al 16 maggio a Messe Frankfurt.