artotel-Zagreb-esterni

Apre art’otel Zagreb, l’albergo per eventi ispirato da un artista

Il nuovo hotel situato nel centro della capitale della Croazia e ospitato da un palazzo del Novecento è una vera galleria d'arte dedicata a un esponente di una corrente creativa degli anni Sessanta e Settanta

Advertisement

Ha appena aperto ed è il primo primo hotel in Croazia di art’hotel, il brand del segmento lifestyle di Radisson Hotel Group. Parliamo di art’otel Zagreb. Parte del gruppo alberghiero croato Arena Hospitality Group, il nuovo hotel si trova all’interno del palazzo dedicato alla liturgia ebraica Jewish Liturgical Municipality.

Costruito nel 1928 dallo studio di architettura Freudenreich & Deutsch, è uno delle più belle testimonianze architettoniche Art Decò di Zagabria.

Il riferimento per gli organizzatori di eventi e congressi è il locale convention bureau: Zagreb Tourist Board and Convention Bureau.

art’otel Zagreb: l’hotel è una galleria d’arte

artotel-Zagreb-suite
Il nuovo art’otel Zagreb dispone di 110 camere di design

Situato nel centro della capitale croata l’hotel con spazi ideali per board meeting e seminari è, come tutti gli art’otel, una vera e propria galleria d’arte, un unicum perché ospita opere originali di un artista al quale è ispirato anche l’interior design.

Nel caso del nuovo art’otel Zagreb l’artista scelto è Boris Bućan. Nato a Zagabria, Bućan appartiene alla generazione della New Art Practice. Cioè la corrente creativa che negli anni Sessanta e Settanta combinava le arti visuali con le tecnologie allora appena rese disponibili come la Polaroid. Oppure la fotografia, la fotocopia, i film, i video e graphic design.

Il concept artistico dell’hotel è stato disegnato dallo studio d’interni Design Studio – Digital Space.

Lo sbarco in Italia di art’otel

L’hotel dispone di 110 camere, un ristorante panasiatico e 4 sale meeting. Situate all’ultimo piano, sono state progettate per ospitare ciascuna un massimo di 20 persone.

Per cocktail di benvenuto sino a 100 partecipanti è possibile privatizzare il roof bar panoramico la cui apertura è prevista per la primavera del 2024.

Art’otel sbarcherà a breve anche in Italia. Infatti il prossimo anno si apriranno le porte di art’otel Rome.

Approfondisci la crescita degli alberghi in Croazia.

Lascia un commento

*