Amway a Dubai: i migliori retailers indipendenti della multinazionale statunitense di multilevel marketing hanno scelto l’emirato per la convention di riconoscimento al merito. Il 13 dicembre scorso Emirates è stato il “vettore ufficiale” dell’atteso Rise Dubai 2019, evento sulla leadership che ha ospitato il top management di Amway nella riunione più importante dei vertici internazionali nei suoi 60 anni di storia.
Svoltosi al Dubai World Trade Centre, l’appuntamento ha visto Emirates impegnata in diverse iniziative che l’hanno messa in evidenza come partner Mice d’indubbia competenza.
Vedi qui il trailer dell’evento
I partecipanti sono venuti da 9 paesi: Giappone, Corea, Australia, Tailandia, Vietnam, Malesia, Singapore, Filippine e Indonesia. La compagnia aerea ha incrementato il personale dedicato al check in, i posti a sedere sono stati personalizzati con poggiatesta Amway, infine sono stati serviti “dolci brandizzati” a bordo dell’aereo, inclusa una speciale torta per chi ha celebrato il compleanno in volo.
Ma non è tutto. Il mixologist di Amway Bruno Vanzan ha realizzato cocktail speciali ed è stato attivato un canale dedicato sul sistema di intrattenimento di bordo Emirates. Attraverso di esso i partecipanti a Rise Dubai 2019 sono arrivati a destinazione ottimamente informati sull’evento.
Amway a Dubai, la Dmc è Arabian Adventures
La Dmc che ha curato gli aspetti logistici a destinazione è Arabian Adventures, parte del Gruppo Emirates. A lei è andato il compito di gestire il trasporto a terra e assicurare ai partecipanti all’evento trasferimenti efficienti a Dubai.
200 autobus hanno percorso 10.570 chilometri, mentre 40 auto private hanno garantito gli spostamenti tra 15 hotel della città e il centro espositivo. Il team della Dmc è stato formato da 75 persone, più 260 autisti per un totale di 4.665 ore lavorative.
Dubai e il cortometraggio sulle relazioni umane
Nel corso del 2018 circa 16 milioni di turisti hanno visitato Dubai, mentre ne sono previsti 20 milioni nel 2020. L’ente di promozione turistica ha recentemente presentato un cortometraggio come parte dei suoi piani di comunicazione, le cui protagoniste sono tre note star di Hollywood: Gwyneth Paltrow, Kate Hudson e Zoe Saldana (nella foto di apertura).
Il progetto è incentrato sul filmato “Una storia prende il volo”, in cui le attrici interpretano se stesse nel corso di un viaggio di tre giorni per esplorare Dubai. Un film “ricco di ispirazioni, voglia di scoprire e approfondire relazioni umane”, spiega il Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing (Dctm).
Le ultime statistiche rese note dall’agenzia di stampa degli Emirati “Wam” riportano in 12 milioni e 80mila i visitatori a Dubai nei primi nove mesi del 2019, in crescita del 4%. Anche dall’Italia l’incremento degli arrivi si attesta sullo stesso valore.