Alcatraz MICE (1)

Alcatraz Milano, spazio agli eventi

Situato all’interno di Valtellina 25, una realtà polifunzionale con 4.500 mq indoor e 500 mq outdoor, lo storico locale milanese offre infinite possibilità creative per l’organizzazione di manifestazioni di ogni genere: meeting aziendali, sfilate, convention, shooting, cene di gala

Un luogo storico di Milano, che dal secondo dopoguerra a oggi ha cambiato diverse anime: da hangar per aeromobili, a centro di spedizioni, fino a sede di concerti e manifestazioni a partire dagli anni ’90. Stiamo parlando dell’Alcatraz, che con i suoi 3.000 metri quadrati di spazi polifunzionali offre infinite possibilità creative per l’organizzazione di grandi eventi.

Non è un caso che lo abbiano scelto Armani, Versace, Moschino, Diesel (per le loro sfilate), ma anche Bmw, Nintendo, B&B Italia (come spazio espositivo) e A.C. Milan, Radiodeejay, Pinko, Sony Music, Axa, Generali (per cene di gala e feste).

La location fa parte di Valtellina 25, un hub espositivo e per eventi nato nel 2019 dall’unione di due spazi distinti: l’Alcatraz e il Gate, che ha una sala principale di 500 metri quadrati e un’altra più piccola di 100 mq. C’è anche un palco ideale per Dj set e jam session. Nel 2020, con il
progetto Good Vibes, è stata aperta al pubblico anche l’area esterna di 500 metri quadrati che collega i due ambienti.

Alcatraz MICE (1)

La flessibilità prima di tutto

Fiore all’occhiello dell’Alcatraz è la main hall: priva di colonne, ha un’estensione di oltre 1000 metri quadrati e termina con un grande palco con un boccascena di 20 metri e una profondità di 12 metri.

La capienza è di 3500 persone in piedi, 950 con una configurazione a platea e 850 per una cena di gala. Il soffitto è attrezzato con 18
americane motorizzate, posizionate a 6 metri d’altezza.

A questo spazio, perfetto per shooting, meeting aziendali e convention, si aggiungono inoltre due sale più piccole: la prima, di 200 metri quadri e accessibile dalla sala principale, può essere utilizzata come ulteriore spazio per il pubblico, come zona buffet o come zona tecnica.

La seconda, di 150 metri quadrati, è perfetta per ospitare l’area di lavoro del catering. Ci sono anche tre terrazze che si affacciano sulla sala principale, un guardaroba che può contenere fino a 1500 capi e un ampio backstage con 4 camerini.

Una sala è troppo grande? La parola d’ordine dello staff è flessibilità: con l’ausilio di sipari mobili è possibile suddividerla, permettendo anche lo svolgimento di più attività in contemporanea.

E le aziende clienti non devono preoccuparsi delle tecnologie: l’Alcatraz è dotato di impianti audio, video e luci professionali adatti all’organizzazione di ogni tipo di evento.

Per informazioni: tel. 02/69016352 mob. 392/5432280 – mail eventi@alcatrazmilano.it – web Alcatrazmilano.it

Lascia un commento

*