Albero-di-Natale-Dior

Albero di Natale Dior in Galleria Vittorio Emanuele a Milano: l’agenzia che l’ha disegnato e prodotto

L'abete di Dior Parfums è alto oltre 14 metri, è arricchito da 1.900 decorazioni dorate e da oltre 5.000 metri di luci dinamiche

Si accenderà questa sera 4 dicembre alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, della showgirl Cristina Chiabotto e di una serie di invitati istituzionali e influencer l’albero di Natale di Dior Parfums in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

L’installazione alta oltre 14 metri e arricchita da un tripudio di riferimenti floreali, corpi celesti e riproduzioni luminose delle fragranze più iconiche è stata disegnata e prodotta da Jungle, agenzia creativa indipendente specializzata nell’ideazione e nella produzione di eventi, allestimenti immersivi, attivazioni territoriali e attacchi di guerrilla marketing.

L’albero di Natale Dior sancisce un quinquennio di collaborazioni tra Jungle e Lvmh Profumi e Cosmetici, colosso del lusso del quale fa parte il brand Dior Parfums. Come spiega il project owner Lorenzo Fabbri: «È un percorso nato nel 2019 con la prima installazione natalizia di Dior su Corso Vittorio Emanuele e ci ha permesso in questi anni di creare opere memorabili e di grande valore per il brand e per la cittadinanza.

L’arrivo in Galleria è sicuramente un traguardo emozionante per l’agenzia ma è solo la punta dell’iceberg di un percorso incredibile, portato avanti sempre a 4 mani con il team Lvmh – un gruppo di lavoro coeso, competente e determinato con cui, progetto dopo progetto, abbiamo avuto la fortuna di crescere».

Da sottolineare: l’albero di Natale di Milano è l’unica installazione urbana realizzata dalla Maison in Europa per questo Natale, segno della centralità dell’Italia e del capoluogo lombardo nelle strategie della marca.

L’abete natalizio Dior Parfums: il concept

L’installazione si conforma come un tradizionale abete natalizio, re-interpretato attraverso la cifra stilistica di Dior: la riproduzione di un  abies nordmanniana bianca, arricchita da 1.900 decorazioni dorate e oltre 5.000 metri di luci dinamiche. E accompagnata da una volta luminosa a copertura della cupola centrale della Galleria.

Oltre al takeover in Galleria l’iniziativa comprende anche installazioni natalizie che andranno ad adornare e illuminare 8 piazze cittadine, a presidio di tutti i Municipi esterni di Milano.

Infine anche un’attività di legacy alla città vedrà la luce nella primavera 2025. Ovvero il restauro della fontana del Piermarini collocata al centro di Piazza Fontana.

Lascia un commento

*