Novità tra gli alberghi sul Mar Rosso dove organizzare eventi e congressi. Infatti Four Seasons Resort Sharm El Sheikh ha raddoppiato la disponibilità ricettiva con nuove camere e suite ampliato l’offerta di ristoranti, spazi per eventi e attività ricreative.
Il resort si trova a 10 minuti dall’aeroporto internazionale affacciato su una spiaggia privata lunga un chilometro con accesso a una riserva marina protetta.
Per quanto riguarda l’accoglienza, Four Seasons Resort Sharm El Sheikh ha inaugurato 115 tra camere e suite con balconi e terrazze con vista sul mare (complessivamente dispone di 289 camere).
L’interior design si basa su una combinazione di colori che riprende quelli delle sabbie dorate e delle acque azzurre della destinazione. Inoltre non mancano elementi di design arabo come le finestre ad arco e le tende ispirate ai paraventi mashrabiya.
Le novità riguardano anche la ristorazione. Come sottolinea il direttore Food and Beverage Simone Cerea, da 22 anni al Four Seasons: «I nostri ristoranti introducono a Sharm El Sheikh una cucina di livello mondiale, con l’aggiunta di 5 nuovi concept per la destinazione».
Si tratta di Yatai che propone specialità ispirate ai viaggi in Asia, Zitouni con autentica cucina libanese e araba, Breeze, sulla spiaggia e Luna, padiglione all’aperto a bordo piscina con cucina innovativa dal Messico al Perù.
Eventi aziendali in alberghi sul Mar Rosso
Nove nuove location interne ed esterne rendono il resort la location ideale per congressi ed eventi aziendali.
Complessivamente gli event planner possono contare su oltre 5.300 metri quadrati di spazi dedicati a meeting, convention e congressi.
Gli spazi coperti comprendono la plenaria Tiran, ampia 725 metri quadrati e capace di accogliere sino a 800 persone. Invece gli spazi esterni includono il nuovo Royal Palm Garden: un giardino con oltre 3.000 palme, direttamente sulla spiaggia, ampio 2.500 metri quadrati.
Per andare alla scoperta del Mar Rosso e avvistare i delfini è disponibile un charter privato di yacht. Inoltre non mancano occasioni per attività di team building sportivi quali kayak, parasailing e stand-up paddle e il nuovo centro immersioni con aula e piscina per l’insegnamento.
Leggi profilo e mission di Alejandro Reynal, presidente e amministratore delegato di Four Seasons.