alberghi mice Praga

Alberghi per il Mice a Praga: tutte le novità

Advertisement

L’offerta di alberghi per il Mice a Praga è in continua evoluzione, con nuove aperture e restyling. Ma le novità non si limitano all’hotellerie. Infatti, è attualmente in svolgimento la ristrutturazione dell’Industrial Palace. Si tratta di un bellissimo edificio in stile Art Nouveau inaugurato nel 1891. Il palazzo industriale è diviso in tre ali separate per una superficie totale di oltre 9.000 metri quadrati.

Tutte le 5.023 parti in vetro che formano la vetrata di 2.256 metri quadrati nella sala centrale saranno smontate e restaurate. Si tratta di uno dei più importanti investimenti di Praga nonché della più grande ristrutturazione di vetrate storiche in Repubblica Ceca negli ultimi 100 anni.

Industrial Palace facciata

Il completamento dei lavori è previsto nel 2025.

Dopo la sua apertura, il palazzo sarà nuovamente utilizzabile per l’organizzazione di fiere, convegni ed eventi.

Alberghi Mice a Praga: aperture e restyling

Hilton Prague ha recentemente terminato un progetto di ristrutturazione multimilionario. Le novità riguardano l’executive lounge e l’aggiunta di 3 appartamenti executive e 4 sale riunioni. Si trovano tutte all’ultimo piano dell’albergo.

La struttura è stata nominata al primo posto tra i Top Hotel per Incontri ed Eventi in Europa dalla piattaforma di ricerca location per eventi Cvent per due anni consecutivi.
hilton-prague_king-apartment-living-room

Da banca a hotel: l’NH Collection Carlo IV per eventi a 5 stelle

NH Collection Carlo IV fu originariamente realizzato come sede di una nota banca fino alla sua successiva trasformazione in albergo a 5 stelle. Oggetto del restyling sono gli spazi della ristorazione e la Spa. In particolare, la piscina riscaldata di 20 metri di lunghezza con due idromassaggi.

Inoltre, è iniziata a gennaio 2022 la ristrutturazione dello storico hotel Alcron, vicino a Piazza Venceslao. L’albergo riaprirà tra circa un anno con un nuovo stile più adatto al XXI secolo  e il nuovo nome Almanac X. Tra le novità: rooftop terrace, concept store e coffe-shop.

Un’altra new entry è The Julius Prague. Dispone di 168 camere e suite e di uno spazio eventi per 100 persone.
È stato realizzato da uno studio di architetti italiano con colori autunnali ispirati alle opere del celebre artista ceco Alphons Mucha.

Infine, un’altra novità è il 5 stelle Andaz Prague. Si tratta del primo indirizzo della catena alberghiera americana Hyatt in Repubblica Ceca e il quinto del marchio Andaz in Europa. Il nuovo hotel ha 152 camere, 24 suite e 5 spazi per eventi.

nh_collection_prague_carlo_iv

Rooftop e coffe shop: atmosfera e lusso a Praga

È iniziata a gennaio 2022 la ristrutturazione dello storico hotel Alcron, vicino a Piazza Venceslao. L’albergo riaprirà tra circa un anno con un nuovo stile più adatto al XXI secolo e il nuovo nome Almanac X. Tra le novità: rooftop terrace, concept store e coffee shop.

Un’altra new entry è The Julius Prague. Dispone di 168 camere e suite e di uno spazio eventi per 100 persone. È opera di uno studio di architetti italiano con colori autunnali ispirati alle opere del celebre artista ceco Alphons Mucha.

Altra novità è il 5 stelle Andaz Prague. È il primo hotel della catena alberghiera americana Hyatt in Repubblica Ceca e il quinto hotel del marchio Andaz in Europa. Il nuovo hotel ha 152 camere, 24 suite e 5 spazi per eventi.

[Approfondisci su Praga e il Mice]

Lascia un commento

*