Novità per gli alberghi Mice a Ginevra. Marriott Hotels ha infatti aperto Geneva Marriott Hotel. Il nuovo hotel si trova nel quartiere di Meyrin, vicino al Palexpo e all’aeroporto.
Il design si ispira alla storia dei pionieri dell’aviazione Armand e Henri Dufaux con largo uso di motivi, opere d’arte ed elementi decorativi ispirati al patrimonio industriale svizzero.
Il design si sposa con sostenibilità. Infatti l’intero edificio è dotato di impianto di teleriscaldamento: l’acqua viene raccolta nel terreno sotto l’hotel per raffreddare l’edificio e quindi restituita alla terra senza essere inquinata.
Inoltre le finestre sono dotate del vetro elettrocromico Saint Gobain che si regola automaticamente in base alla temperatura esterna per raffreddare o riscaldare gli ambienti. Infine non mancano punti di ricarica elettrica per le automobili.
Una destinazione per eventi green
Il rispetto per l’ambiente della new entry tra gli alberghi Mice a Ginevra si inserisce perfettamente nella vocazione green della destinazione.
Infatti Ginevra è stato il primo cantone ad adottare una legge pubblica sullo sviluppo sostenibile e il Convention Bureau di Ginevra persegue questa visione.
Scopri le destinazioni più sostenibili per eventi secondo il Global Destination Sustainability Index 2022.
La luce diventa fil rouge
L’elemento caratteristico dell’hotel è la luce. Infatti domina non solo la hall dove si trovano cocktail bar e ristorante con cucina a vista ma anche le 236 tra camere e suite.
Tutte le camere dispongono di ampie finestre con vista sulle Alpi e sulla catena montuosa del Giura. Non solo. La Sky View Suite del 10° piano ha anche una terrazza di 90 metri quadrati.
Alberghi Mice a Ginevra: gli spazi del nuovo Marriott
Per quanto riguarda il Mice, Geneva Marriott Hotel dispone di oltre 1.000 metri quadrati di spazi per eventi in grado di accogliere fino a 1.120 partecipanti.
La sala più ampia, adatta anche al lancio di automobili, può ospitare sino a 350 delegati nella configurazione a teatro.