Nuova vita per gli alberghi a Malpensa. Infatti il prossimo autunno riaprirà Hilton Garden Inn Malpensa, hotel business e Mice a 8 chilometri dall’aeroporto varesino. La rinascita dell’albergo avverrà sotto la gestione di Gruppo Della Frera Hotel.
Per il nuovo debutto del 4 stelle il Gruppo ha stanziato oltre 3,4 milioni di euro. L’investimento per il restyling permetterà il remodelling delle camere. Non solo. Prevista anche la completa ristrutturazione di tutti gli impianti della struttura, delle sue parti interne ed esterne.
«Siamo felici di riportare in auge una struttura importante e di prestigio come Hilton Garden Inn, in una località cruciale e di transito per molti viaggiatori e professionisti», commenta Guido Della Frera, fondatore e presidente di Gruppo Della Frera Hotel e Gruppo Della Frera. «Questa struttura rappresenta per noi un ulteriore passo di espansione, fondamentale per assecondare le esigenze degli ospiti e per dare loro il massimo del comfort».
Alberghi a Malpensa: i numeri di Hilton Garden Inn
Hilton Garden Inn Malpensa riaprirà con 143 camere, 4 sale meeting, ristorante, bar, shop aperto tutti i giorni 24 ore su 24 e fitness center.
Tutto lo spazio è stato progettato puntando sulla realizzazione di un open space flessibile. Infatti le varie aree del nuovo Hilton Garden Inn, dalle sale riunioni alla sala da pranzo, passeranno attraverso il social bar.
Hilton Garden Inn è uno degli hotel di riferimento dell’area di Malpensa, scalo in decisa ripresa. Infatti secondo i dati resi noti da Sea e presentati nel bilancio 2022 lo scorso anno dall’aeroporto sono transitati 21,2 milioni di passeggeri (pari al 74% rispetto all’esercizio 2019), in crescita del 122% rispetto al 2021 (con Linate complessivamente i passeggeri sono stati 28,9 milioni).
L’incremento è confermato anche nei primi 3 mesi del 2023. Un trend positivo che sembra mettere finalmente fine alla crisi dovuta alla pandemia.