AIM Group International

AIM Group: 2017 positivo con 3.200 eventi organizzati

Hanno di che essere soddisfatti in casa AIM Group International. L’Annual Report 2017 dell’agenzia di organizzazione di congressi, meeting ed eventi (leggi qui il profilo dell’agenzia) presenta infatti risultati economici positivi in linea con quelli prefissati nel business plan 2015-2017.

L’indicatore più significativo è il Bilancio Consolidato 2017 che registra un EBIDTA di 2 milioni di euro a fronte di un fatturato complessivo di 87,5 milioni che diventano oltre 100 includendo le società non interamente possedute dal gruppo.

Il report evidenzia anche il rafforzamento e la diversificazione del business sia nei servizi offerti sia nelle aree geografiche, l’aumento della competitività in tutti i mercati e l’ampliamento della base di clienti, con aziende del settore farmaceutico e non solo.

AIM Group International: 2017 positivo con 3.200 eventi organizzati e 20mila metri quadrati di spazi espositivi venduti in 350 location

Facendo parlare i numeri, per AIM Group International il 2017 si chiude con 3.200 eventi organizzati con 420mila delegati e 430mila pernottamenti gestiti, 20mila metri quadrati di spazi espositivi venduti in 350 diverse location (leggi qui il white paper di Aim Group per innovare le aree espositive) e quasi 40 milioni di euro di produzione alberghiera, risultato ottenuto grazie allo sviluppo del Global Hotel Programme attraverso nuove partnership con catene alberghiere e hotel indipendenti.

Le premesse per una crescita ci sono tutte, come sottolinea il presidente Gianluca Buongiorno annunciando il business plan 2018-2021: “Continueremo a perseguire una strategia di crescita sia in termini di dimensione dell’azienda che di redditività, che abbiamo fissato al 5% di EBITDA. Desideriamo estendere ancora la nostra presenza a livello internazionale e sviluppare nuovi segmenti di mercato e aree di servizio. Questi risultati positivi ci rendono, quindi, ancora più determinati nel raggiungere gli obiettivi futuri, continuando il lavoro intenso e appassionato che abbiamo dimostrato in passato”.

L’Annual Report 2017 di AIM Group International è disponibile cliccando qui.

 

Lascia un commento

*