Accor ha presentato il nuovo brand Handwritten Collection, un portfolio globale di hotel di charme e personalizzati che offrono un’esperienza di ospitalità intima ed elegante. A livello globale, conta già oltre 110 progetti firmati Handwritten, per oltre 11.500 camere, inclusi 12 contratti già firmati, con cinque strutture di cui si prevede l’apertura nel primo trimestre del 2023.
Accor Handwritten
Gli hotel della Collezione Handwritten che apriranno nei prossimi mesi includono Hotel Shanghai Sheshan Oriental, Le Saint Gervais Hotel & Spa, Wonil Hotel Perth, Hotel Morris, a Sydney e Le Splendid Hotel Lac d’Annecy.
Altre strutture apriranno successivamente, tra cui l’Hotel Les Capitouls Toulouse Centre, Oru Hub Hotel, a Tallinn, Square Lodge Hotel La Roche sur Yon, Sunrise Premium Resort, a Hoi An, Paris Montmartre Sacré Coeur ed altre strutture a Bucarest e Madrid. Si prevede che il portfolio della Collezione Handwritten raggiunga più di 250 hotel entro il 2030.
Con la nascita della Collezione Handwritten, Accor amplia il suo ineguagliabile portfolio di brand e l’offerta di hotel midscale, per replicare il successo ottenuto in altri segmenti, con i diversi marchi della collezione del Gruppo.
Con un approccio su misura, la Collezione Handwritten riunisce strutture con personalità uniche, che riflettono intimamente il carattere e il calore dei proprietari. Durante il soggiorno degli ospiti, il tocco personale di ciascun albergatore lascia il segno rendendo unici alcuni momenti. Da un’accoglienza calorosa che si trasforma in una piacevole conversazione, a un dolce appena sfornato, non ci saranno due hotel o soggiorni uguali.
Albergatori Indipendenti
La Collezione Handwritten è stata pensata tenendo conto delle esigenze dei proprietari delle strutture indipendenti. Con un attuale tasso di conversione dell’80%, la maggior parte delle proprietà che aderiscono alla Collezione sono progetti di conversione anziché nuove costruzioni; questo implica una transizione e un modello di crescita e sviluppo più sostenibile. Gli standard del marchio sono concepiti per essere flessibili e facili da raggiungere. Inoltre, la Collezione Handwritten offre un ROI diretto e l’opportunità per i proprietari di massimizzare il fatturato con accesso immediato alle piattaforme di vendita, distribuzione e fidelizzazione di Accor, beneficiando al contempo delle competenze ambientali, sociali e di governance (ESG) del Gruppo.