Leolandia è il parco a tema più importante su scala nazionale a “trazione” ancora imprenditoriale e 100% italiana. Il bilancio 2024 vede sfondato il muro del milione di visitatori mentre per il 2025 sono previsti investimenti da 20 milioni di euro, con il lancio di una nuova area a tema.
Attrazioni fino ai 12 anni e nuovi ristori
Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, spiega come lo sviluppo pluriennale vedrà nuovi contenuti e l’apertura progressiva alla fascia dei bambini più grandi, dai 6 ai 12 anni,
Il cantiere attuale, di 20.000 mq, porterà entro l’estate 2025 le prime novità: 10 attrazioni, di cui 2 nuove, installate per la prima volta in Italia, rivolte a bambini e ragazzi in cerca di maggiore adrenalina, in un contesto tematizzato. Sempre entro l’estate sono previsti un nuovo punto ristoro, postazioni di street food e una zona games con giochi a premio.
Aree tematiche stagionali a Leolandia
“La scelta di anticipare l’apertura a febbraio e puntare sulle tematizzazioni stagionali – prosegue Ira – si è confermata un fattore di crescita fondamentale. Lo stesso vale per la tematizzazione dedicata ai draghi potenziata nel 2024, che ha contribuito a rendere Leolandia più versatile e vivibile durante il periodo estivo con nuove attrazioni acquatiche, e per Scuola Guida Futuro, la novità 2024 dedicata alla mobilità sostenibile”.