Bruxelles Art Deco

A Bruxelles il 2025 sarà l’anno dedicato all’Art Deco

Alcuni dei maggiori esempi architettonici sono Villa Empain, La Casa Museo e i Giardini Van Buuren, La Basilica di Koekelberg

Per il centenario dell’Esposizione Internazionale delle Arti Decorative e Industriali Moderne di Parigi, Bruxelles programma nel 2025 vari eventi. L’Art Déco è al centro dell’attenzione, come ricorda Ursula Jone Gandini, Direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles. Mostre, visite guidate, conferenze e aperture straordinarie di edifici. Previste anche attività collaterali, per famiglie e ai neofiti.

Tra le varie mostre, la “Echoes of Art Déco” fino a 25 maggio presso Villa Empain. Quindi, nei mesi estivi, “Camouflage” al Museo Horta che e “Attorno all’Art Déco. Sculture del periodo tra le due guerre”. In autunno, al museo BELvue “ART DÉCO. Lo stile di una società in trasformazione”.

Alcuni dei maggiori esempi architettonici, sono Villa Empain, appunto, opera di Michel Polak del 1930. La Casa Museo e i Giardini Van Buuren, di fine anni Venti. La Basilica di Koekelberg e la Forest Town Hall, ma anche Flagey, Bozar e Wiels.

Lascia un commento

*