Women's World Car 2022

Women’s World Car Of The Year 2022: Peugeot 308 è la vincitrice 

Svelati i premi del Women’s World Car Of The Year 2022: sale al primo posto del podio, come vincitrice assoluta, la Peugeot 308, già prima tra le “urban car”.  
 
«La Peugeot 308 è un’automobile che offre quasi tutto quello che si può desiderare in un’auto», commenta Sandy Myhre, fondatrice del Wwcoty.
Continua: «Si guida molto bene ed è difficile credere che ci sia solo un motore da 1,2 litri sotto il cofano della maggior parte delle versioni».

Women World Car 2022: tutte le migliori auto al mondo per categoria 

Tra le altre candidate al premio assoluto, oltre alla Peugeot 308 prima tra le urban car, c’è un’altra regina delle flotte aziendaliKia Sportage premiata tra i Suv familiari.
Invece, Mustang Mach-E si distingue al Wwcoty tra le “Large cars”.
Audi e-Tron GT tra le auto ad alte prestazioni.
Infine, Jeep Wrangler 4xe al primo posto tra le “pure 4×4” e Bmw iX migliore tra i “Big Suv”.  
 
«Queste auto rappresentano l’eccellenza nei loro segmenti basata su sicurezza, guida, comfort, tecnologia, design, efficienza, impatto sull’ambiente e rapporto qualità/prezzo», commenta Marta Garcia, presidente esecutivo del Premio.
L’obiettivo de Women’s World Car of the Year, infatti, rimane quello di scegliere le migliori auto dell’anno e di evidenziare il ruolo critico della donna nel settore dell’automotive. 

I 12 anni del Premio

Questo è il dodicesimo anno per il Premio.

Il team è composto da cinquantasei giornaliste dell’automotive provenienti da 40 paesi, in cinque continenti: è l’unica giuria dell’industria automobilistica composta esclusivamente da donne.

La prima auto ad essere premiata è stata la Jaguar XF mentre nel 2021 è stata Land Rover Defender, che si è aggiudicata anche il gradino più alto del podio come migliore Suv di medie dimensioni.

Lascia un commento

*