Ecco la nona generazione Volkswagen Passat al debutto nel 2023, di cui su MissionFleet vi avevamo già dato anticipazioni.
Una familiare, tra le novità auto 2023 attese spesso come Suv e Crossover, perché è solo e classicamente wagon. O meglio Variant, come si dice in VW. Lunga 491 cm con 690 litri di vano bagagli (1.920 abbattendo sedili).
Più grande e spaziosa della precedente, quindi, ma poco evoluta nel look già apprezzato e pulito, quasi senza tempo per chi ami il genere.
Volkswagen Passat 2023, Interni e Motori
In abitacolo, per i driver aziendali o privati, un pannello Infotainment a sbalzo grande, fino ai 15 pollici, dotato del MIB4 (come ultime VW ID elettriche) e funzioni clima a sfioramento (similmente alla VW Golf).
Sotto il cofano, della nuova VW Passat 2023, motori benzina 1.5 mild (150 Cv) o 2.0 (poco appetibile in Italia), diesel 2.0 per chi viaggia molto (122 Cv, 150 Cv o 193 Cv se 4Motion) e la novità dell’ibrido plugin: che arriva a 272 Cv combinati e accetta ricariche DC fino a 50 kW, per la batteria 19,7 kWh in grado di fare percorrere alla VW Passat 2023 Phev circa 100 km a zero emissioni.
Come cambio, sempre il robotizzato a doppia frizione, ma il comando è “dietro il volante” come di moda oggi.