vw id.2

Ribasso sostenibile: nuova VW ID.2 da 20mila euro, auto elettrica

Pronta al debutto la piccola Volkswagen ID.2, citycar elettrica tedesca con produzione spagnola e costo limitato, pare

Auto elettrica Volkswagen? Dopo la ID.3, rivoluzione annunciata e preparata pensando all’Europa che per anni premiava la Golf, erede Maggiolino, come migliore auto, ecco ID.2. Ammesso che si chiamerà così. Certo non si tratta di una delle novità auto 2023 in arrivo, ma è comunque attesa prossimamente, sui listini e in carlist.

Volkswagen ID.2

Più piccola e meno esosa, pare a trazione anteriore, con la presa di ricarica anch’essa anteriore e forma crossover a cinque porte.

Qualcuno dice che richiamerà la vecchia VW Golf, persino in versione GTI, persino nel nome al posto di Volkswagen ID.2.

Ma quello che conta è che la nuova elettrica VW, detta per ora ID.2 sarà economica.

Prodotta su pianale MEB Plus, con elementi comuni a Cupra Urban Rebel e una cugina Skoda, arriverà pare nel 2025. Il listino prezzi, potrebbe a partire da 20.000 euro o poco più, entro i 25.000.

Ad attendere sul mercato, questa nuova auto elettrica, altre inedite rivali. Si parla infatti anche di Tesla Model 2 e anche Stellantis si sta muovendo verso un simile target.

La tedesca potrebbe derivare dal concept ID.LIFE, visto al Salone di Monaco 2021: un crossover compatto. Pare che possano essere due, le ID.2 VW: una ID.2 Urban e una ID.2 X, davvero simile alla concept ID.LIFE.

 

Lascia un commento

*