Volkswagen fa un salto nel futuro con MOIA

In occasione dell’evento tecnologico “Tech Crunch Disrupt 2016” di Londra, Volkswagen ha presentato MOIA, la sua nuova azienda per i servizi di mobilità con la quale la Casa di Wolfsburg porta avanti sistematicamente la propria trasformazione in provider di mobilità sostenibile.

“MOIA ci permetterà di acquisire una conoscenza più approfondita delle nuove forme di mobilità e di come renderle ancora più interessanti in futuro. Tutto ciò per proporre un’offerta molto più ampia rispetto a oggi e per adattare tali servizi in modo che riescano a soddisfare le necessità su ampia scala. Anche se in futuro non tutti possederanno un’auto, con MOIA chiunque potrà essere un cliente della nostra azienda, in un modo o nell’altro” ha detto Matthias Müller, Ceo del Gruppo Volkswagen.

Tra le iniziative messe in campo da MOIA un servizio che entrerà in competizione diretta con Uber. Il team arriverà ad impiegare 200 persone entro la fine del 2017, con una sede nella start up-city tedesca che è Berlino, con l’obiettivo però di sbarcare anche negli Stati Uniti, in Cina e in America Latina e di realizzare un fatturato pari a circa due miliardi di euro entro i prossimi anni.

 

 

Lascia un commento

*