Voglia di noleggio auto

Voglia di noleggio auto a lungo termine, cresce l’interesse

Oltre 150mila visitatori si sono rivolti a GuidoLascelta.com, comparatore online che aiuta a trovare l’auto a noleggio più adatta alle proprie esigenze di mobilità tra le migliori offerte sul mercato

Secondo i dati emersi online è in crescita la voglia di noleggio auto a lungo termine. Sono stati infatti circa 150.000 gli italiani che, dalla sua messa online, hanno effettuato ricerche o avuto contatti con Guido Lascelta.

Si tratta di un comparatore online dedicato al confronto delle offerte di veicoli a noleggio, che aiuta a individuare l’auto più adatta alle proprie esigenze.

Il dato ha registrato una decisa accelerazione dal lancio del portale lo scorso anno. L’aumento degli utenti unici è del 60% mentre il tasso di interazione degli utenti con il portale è cresciuto di 12 punti percentuali. Questo ha portato a un aumento di quasi 1 minuto della durata media delle visite.

(Scopri il profilo di chi sceglie l’auto su GuidoLascelta.com)

Da Milano quasi una richiesta su 4 fatta a GuidoLascelta.com

A certificare ulteriormente l’ascesa della voglia di noleggio auto a lungo termine nelle scelte degli italiani ci sono anche i recenti dati Aniasa. I dati dell’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio rivelano come oggi circa 162.000 privati (71.400 con partita Iva e 90.600 con solo codice fiscale) abbiano scelto di abbandonare la proprietà dell’auto in favore del suo uso per un periodo di 36-48 mesi.

I nuovi dati resi noti da Guido Lascelta rivelano anche in quali città la richiesta di informazioni sul noleggio e quindi l’interesse per la formula sia oggi più radicato. In testa c’è Milano: il 23% dei contatti del sito provengono dal capoluogo meneghino. A seguire c’è Roma (15%), Torino (4%), Napoli (4%) e Bologna (3%).

«L’interesse per il noleggio che registriamo attraverso il portale e il nostro contact center è in continua ascesa» commenta Angelo Simone, ideatore e Ceo di Mobility Ecolution la start up che ha lanciato sul mercato il portale.

«L’aumento è dovuto anche alla crescita dei costi di gestione dell’auto, che mediamente hanno superato i 1.200 euro annui. Senza contare l’aumento dei prezzi di listino dei nuovi modelli lanciati sul mercato. In questa fase, il cliente si avvicina al momento di cambiare la propria vettura in totale confusione. La confusione è sulla scelta da operare, sulla modalità di acquisizione da preferire e sull’alimentazione più adeguata ai propri consumi. Attraverso il nostro portale lo aiutiamo a comprendere meglio le proprie necessità e a compiere, in totale trasparenza e consapevolezza, la scelta più conveniente e in linea con le reali esigenze di mobilità».

Noleggio auto a lungo termine, preferenza per Suv e city car

Ben 1 visitatore del portale su 3 preferisce navigare facendosi guidare dall’apposita funzione. Questa consente di identificare l’auto più in linea con le esigenze dell’utente (attraverso la risposta a poche domande), per poi restituire come risultato le offerte relative ai veicoli rispondenti ai propri desiderata.

Tra i quasi 100 modelli di vetture (con differenti motorizzazioni) oggi presenti sul sito, con due o più offerte per ciascun veicolo. Le auto più ricercate risultano quelle compatte e con guida alta come i Suv, seguiti dalle city car.

(Scopri le statistiche sul noleggio a lungo termine)

Lascia un commento

*