Visirun con Overland

Visirun viaggia anche quest’anno con Overland

Advertisement

Dopo l’edizione del 2016, Visirun, software per la gestione delle flotte e per la localizzazione satellitare (scoprilo qui), accompagnerà anche quest’anno i driver lungo tutte le tappe della 18° spedizione del docu-travel Overland, che andrà in onda su RaiUno a partire dall’estate

Visirun aiuta gli autisti. Non solo quelli di Overland

L’obiettivo di Visirun è quello di aiutare gli autisti a tenere controllati i consumi, a monitorare eventuali inefficienze e problemi tecnici, attraverso collegamenti ai galleggianti nei serbatoi o alla centralina elettronica CANBUS/FMS o OBD. Insomma un vero e proprio sistema di telemetria, applicabile anche ai driver di tutti i giorni delle auto aziendali. Che, inoltre, vengono protetti grazie a oltre 40 allarmi personalizzabili, quali il superamento dei limiti di velocità, l’usura dei pneumatici, il movimento con motore spento, la sosta imprevista, l’allontanamento dal percorso stabilito, etc.

Tutti dati accessibiliin tempo reale tramite PC, smartphone o tablet. Il software sui veicoli Overland infatti mostrerà il percorso fatto, gli orari di partenza, di arrivo, etc., che potranno essere seguiti anche su Run The Landil diario di viaggio della missione, che attraverserà via terra il Medio Oriente.

#Overland18 partendo dall’Italia attraverserà il cuore dell’Europa, prenderà la rotta verso Est, percorrendo Bielorussia, Russia, Kazakhstan e Uzbekistan. Se le condizioni politiche lo consentiranno, il viaggio proseguirà in Nazioni politicamente molto complesse quali Afghanistan, Pakistan, Iran, Turchia, e tornerà verso casa attraversando i Balcani.

Le centraline Visirun verranno installate sui quattro veicoli di Volkswagen Veicoli Commerciali: si tratta di due California Beach, un Amarok e un Transporter Kombi dotati della trazione integrale 4MOTION

“Siamo lieti di rinnovare la nostra collaborazione con Overland, che quest’anno annovera un partner di prestigio come Volkswagen Veicoli Commerciali, e di poter contribuire alla realizzazione della spedizione numero 18. Con il progetto “Run the Land” intendiamo offrire agli amanti di Overland la possibilità di seguire la missione più da vicino attraverso il racconto di ciò che avviene durante le riprese”, ha detto Alberto Di Mase, Country Marketing Manager for Italy di Visirun.

Lascia un commento

*