Verizon Connect

Visirun diventa Verizon Connect: si completa l’integrazione

Visirun diventa Verizon Connect: il marchio della telematica nell’automotive completa il rebranding, dopo l’acquisizione da parte del colosso delle telecomunicazioni Verizon a fine 2015. Da oggi il prodotto per il new business viene sostituito da “Reveal”. Questo significa che inizia una nuova storia nel mercato italiano per Verizon Connect, che ricalcherà il percorso di successo della Visirun di Ferrara.

Visirun diventa Verizon Connect

Spiega Alberto di Mase, country marketing manager Italy di Verizon Connect: «In 25 anni di esperienza abbiamo trasmesso messaggi di qualità e di valore con i nostri software. Oggi alziamo l’asticella portando Verizon Connect Reveal sul mercato facendo leva sulla capacità di attuare innovazione con competenza».

verizon connect
Alberto di Mase, Country marketing manager for Italy di Verizon Connect

Verizon Connect conta su 3mila persone nel team globale, un dato fondamentale nel post vendita. In questo contesto, l’Italia rappresenta un mercato strategico «al pari di tutto il mondo: siamo leader mondiali nei sistemi di gestione delle flotte e lo rimarremo», sottolinea il manager.

Verizon Connect Reveal è già commercializzato in diversi Paesi, oggi si aggiunge l’Italia. Ai nuovi clienti delle flotte aziendali viene proposto questo nuovo prodotto. Ferrara e Firenze rimangono le sedi operative della società.

Integrazione completata: la telematica va più veloce con la Telco

Con l’annuncio del lancio di Verizon Connect in Italia, viene completata l’integrazione di Visirun all’interno del brand di telematica dell’americana Verizon Communications. Si tratta della seconda o terza Telco al mondo, che i più ricorderanno per il takeover miliardario di Yahoo nel 2016.

«Vogliamo offrire agli utenti italiani l’innovazione, la fiducia e l’affidabilità che contraddistinguono Verizon Connect», osserva Andrés Irlando, Svp e presidente del Public Sector presso Verizon e presidente di Verizon Connect.

Continua: «Siamo il leader mondiale nell’innovazione per i sistemi di gestione della flotta e continueremo a migliorare realizzando soluzioni che i clienti Visirun considerino il top di gamma, per aiutarli a controllare l’efficienza, la produttività e la sicurezza».

Leggi di Visirun in “Vita da driver commerciale: l’evoluzione della professione”.

Il team locale rimane lo stesso

Il portafoglio di soluzioni e servizi Verizon Connect include piattaforme software complete per la gestione della flotta e della forza lavoro sul campo, nonché hardware Oem integrato.

Dal 2018, l’offerta di Verizon per i veicoli connessi è rappresentata da Verizon Connect. Tra i brand precedentemente attivi sul mercato ricordiamo Verizon Telematics, Fleetmatics e Telogis.

Secondo Derek Bryan, managing director di Verizon Connect Europe, “l’integrazione di Visirun in Verizon Connect permetterà di portare sul mercato soluzioni e prodotti innovativi, offrendo ai nostri clienti italiani le più recenti innovazioni tecnologiche per aiutarli a far crescere il loro business».

Come detto, il team locale rimarrà lo stesso.

Approfondisci su Verizonconnect.it.

Lascia un commento

*