Obiettivo, ancora più tranquillità per gli automobilisti. Questo il target della partnership tra Allianz Global Assistance e Telepass, che prevede una serie di servizi utili per tutti coloro che attivano Telepass Premium.
“Assicurare sempre un’assistenza pronta ed efficace è al centro della nostra mission, per questo siamo molto soddisfatti di aver attivato una partnership con un’azienda come Telepass che da anni fornisce servizi di alta qualità agli automobilisti italiani ” commenta l’accordo Paola Corna Pellegrini, Amministratore Delegato di Allianz Global Assistance in Italia, che sottolinea i possibili servizi erogati: “Dalle riparazioni veloci sul posto all’auto sostitutiva, dal pieno di benzina al cambio dello pneumatico, dal traino del veicolo al pernottamento in hotel, fino al consulto medico telefonico in caso di problemi di salute: tutti bisogni degli automobilisti che quotidianamente soddisfiamo, grazie alla professionalità della nostra Centrale Operativa che eroga servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.”
“Quella con Allianz Global Assistance è una partnership strategica che rafforza l’offerta Telepass Premium rendendola unica nel suo genere e quindi altamente competitiva. Con Allianz Global Assistance, il soccorso stradale gratuito, su entrambe le targhe associate al Telepass, si completa con servizi a 360°, come il traino fino all’officina più vicina al luogo dell’immobilizzo, l’auto sostitutiva, lo sconto su manodopera o l’autista per infortunio. Tutti servizi utili al cliente Telepass Premium nel momento di maggior bisogno, in autostrada come in città. L’offerta risponde pienamente ai bisogni e alle aspettative dei nostri clienti Telepass Premium e si aggiunge agli altri numerosi vantaggi che hanno a disposizione non solamente durante il viaggio. Si va dagli sconti sul noleggio auto a quello nei bar e ristoranti delle aree di servizio, dal risparmio sul pedaggio ad ogni rifornimento carburante o cambiando gli pneumatici e molto altro” gli fa eco Ugo de Carolis, Amministratore Delegato di Telepass.
Oltre al servizio gratuito di soccorso meccanico in caso di guasto, incendio o incidente con il proprio veicolo su tutto il territorio nazionale, in autostrada come sulla viabilità ordinaria, gli utenti Telepass Premium possono accedere a una serie di ulteriori garanzie, quali l’intervento di un mezzo di soccorso idoneo a recuperare un veicolo fuoriuscito dalla sede stradale, uno sconto sulla manodopera presso le officine convenzionate Allianz Global Assistance, o l’auto sostitutiva o la copertura delle spese di albergo nel caso di lunghe riparazioni all’auto e il trasporto dei passeggeri presso l’officina, un albergo o una stazione (ferroviaria, di autobus o aeroporto). Anche in caso di problemi di salute, la Centrale Operativa di Allianz Global Assistance interverrà fornendo un consulto medico telefonico. Infine, è previsto l’invio di un autista quando il conducente non sia più in grado di proseguire la guida del veicolo o per riconsegnare l’auto a seguito di una riparazione di durata prolungata. L’accordo tra le due società prevede anche un pacchetto di servizi specifici per i veicoli truck.