Verizon Connect estende la disponibilità di Equipment Asset Tracker (EAT) all’Europa, inclusi Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Paesi Bassi, Italia, Portogallo e Polonia.
EAT, in versione migliorata, è un dispositivo hardware proprietario di Verizon Connect che supporta i prodotti Reveal e Fleet dell’azienda. Aiutando a gestire i dati degli asset, come lo stato, la posizione, la produttività e le condizioni, riducendo al contempo i furti e i tempi di inattività dei macchinari principali e di alto valore.
La decisione di estendere la disponibilità di EAT all’Europa si basa sul successo negli Stati Uniti e in Canada, avvenuto nel 2023, e punta a raggiungere nuovi mercati e a connettersi con nuovi clienti.
Come funziona Verizon Connect Equipment Asset Tracker
EAT è stato progettato per un processo di installazione semplice e un’esperienza d’uso migliorata. Sia per i clienti asset-only che per quelli con flotte miste.
E’ dal punto di vista progettuale interoperativo, aggiornabile e sicuro, e dispone di strumenti centralizzati e funzionalità di reporting che offrono ai fleet manager visibilità sulle prestazioni dei dispositivi. Consentendo loro di identificare e affrontare i problemi proattivamente e persino di risolvere quelli relativi ai device.
Ulteriori funzionalità:
Opzioni con cavo e batteria – EAT è disponibile in due versioni: una con cavo (EAT) per le attrezzature pesanti motorizzate, come le macchine movimento terra e i trattori, e una versione a batteria (EAT-B) per le attrezzature che non dispongono di una fonte di alimentazione, come rimorchi e dumpster.
Dimensioni compatte – Il formato piccolo ed elegante consente installazioni discrete per aiutare a recuperare gli asset in caso di furto, anche se privi di alimentazione (utilizzando l’equipment asset tracker a batteria, EAT-B).
Configurazioni delle notifiche – Sia EAT che EAT-B offrono un’ampia scelta di configurazioni disponibili per soddisfare i bisogni operative dei clienti, compreso l’avviso di movimento.
Installazione gestita dal cliente – La possibilità di autoinstallare la soluzione riduce i tempi di inattività per i clienti, che possono così diventare operativi in modo rapido e semplice.
Estensione del ciclo di vita della batteria – Un ciclo di vita della batteria che può raggiungere i 13 anni significa che, in condizioni di utilizzo ottimali, il dispositivo può essere sostituito meno frequentemente. La durata della batteria è stimata per l’uso in condizioni ottimali. Fattori come la bassa potenza del segnale di rete, gli ostacoli e la temperatura possono ridurne il ciclo di vita.
Abilitazione LTE – Servizio potenziato con CATM LTE, anche in assenza di disponibilità di rete 2G e 3G. CATM è uno standard IOT LTE a bassa potenza (LPWA) supportato dalle reti mobili, come alternativa al 2G.