vendite dacia 2021

Vendite Dacia 2021: il brand di Renault svetta in Italia e in Europa

Le vendite di Dacia conquistano risultati importanti nell’anno appena trascorso, sia in Europa sia in Italia. Il brand di Renault che incarna l’economicità e l’efficienza dei  consumi torna nella Top 5 nel canale dei privati nel Vecchio Continente. Inoltre, nel Belpaese i modelli Sandero mantengono il podio per il terzo anno consecutivo.

Per Guido Tocci, managing director di Dacia Italia, il 2022 proseguirà sull’onda del buon esercizio.

Guido Tocci

Osserva: «Sono fiducioso nel fatto che Dacia manterrà la stessa dinamica commerciale. La gamma si arricchirà con il nuovo Jogger ed abbiamo un portafoglio ordini importanti, che speriamo di poter evadere non appena la crisi dei semiconduttori comincerà a scemare».

Vendite Dacia: il successo del GPL

Degna di nota la leadership tutta italiana nell’alimentazione a Gpl con il 36% di market share grazie a Sandero e Duster. La prima ha immatricolato 20.167 veicoli, mentre la seconda 18.491. Complessivamente, il 63% delle vendite è realizzato con motori bifuel benzina/Gpl.

In tutto, il marchio ha registrato 57.456 vetture nel segmento dei privati. Andando a quadruplicare il portafoglio clienti rispetto al 2020.

Molto apprezzati tutti i restyling: di Sandero , con 27.874 immatricolazioni nel canale e al secondo posto nel segmento B. Oltre il 65% delle vendite Sandero sono del crossover cittadino “Stepway”.

Anche Dacia Duster, rinnovata lo scorso settembre, conquista un risultato personale: è la prima del segmento C per gli acquirenti privati con 24.593 immatricolazioni.

Dacia Spring fa da apripista

Ordinabile da marzo e in concessionaria da settembre, Dacia Spring ha incassato 7.400 contratti di acquisto e 5.496 immatricolazioni. In 9 mesi di commercializzazione. Si posiziona così al terzo posto tra le auto al 100% elettriche vendute ai privati.

Con Spring, 8 clienti su 10 hanno acquistato per la prima volta Dacia. Tra l’altro, quest’auto è diventata courtesy car per chi prenota la manutenzione programmata. Il servizio, partito a luglio, grazie alle 380 Dacia Spring presenti nelle 84 concessionarie del Gruppo Renault, ha registrato subito un ottimo feedback. Con oltre 10.000 prestiti e più di 80mila ore di mobilità erogate.

Le vendite complessive del marchio hanno raggiunto le 537mila095 unità nel 2021.

  Condividi:

Lascia un commento

*