Una X per ridefinire la nuova Opel Mokka

Lanciata con successo nel 2012, venendo ad oggi oltre 500 mila vetture, la Opel Mokka si rinnova con il nuovo modello contrassegnato con la X che verrà presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (dal 3 al 13 marzo 2016) per poi arrivare sul mercato a fine anno.

Il Suv compatto di casa Opel, lungo 4,28 metri, presenta nuovi interni e un sistema di infotainment di nuova generazione, nonché il nuovo motore benzina Turbo 1.4 litri a iniezione diretta di nuova generazione da 152 CV, proposto con cambio automatico a sei rapporti, Start/Stop e trazione integrale, che si va ad affiancare al “whisper diesel” 1.6 di nuova generazione da 110 CV o da 136 CV.

Con la X aggiunta al nome, la Casa di Rüsselsheim pone un nuovo segno di identificazione per i Suv e i crossover Opel del futuro, che sottolineano una personalità maggiormente avventurosa e ruvida rispetto a quelli più tradizionali. La Mokka X propone infatti una carrozzeria particolarmente aggressiva, con un nuovo frontale, con una griglia orizzontale a forma di ala e i fari anteriori Adaptive Forward Lighting con la tipica ed evidente doppia ala, che si ripropone anche nel posteriore, raccordati con una fiancata sportiva ed elegante.

Anche l’abitacolo è stato totalmente ridefinito, con il cruscotto che si ispira a quello della nuova Astra, più pulito con una consolle centrale completamente ridisegnata con schermo touchscreen da 7 e 8 pollici e sistemi di infotainment di nuova generazione. Si distingue per l’eleganza sofisticata e un design più puro con un numero inferiore di tasti, dato che l’accesso a molte funzioni avviene attraverso il touch screen capacitivo.

Naturalmente come la nuova Opel Astra, anche la Mokka X sarà disponibile fin dal lancio con tutti i servizi di Opel OnStar, con il sistema IntelliLink che porterà il mondo degli smartphone a bordo della vettura grazie ai sistemi di integrazione del telefono Apple CarPlay e Android Auto.

 

Lascia un commento

*