Jaguar Land Rover

Un the best ever il 2016 per Jaguar Land Rover

Advertisement

Con 583.313 veicoli venduti nel 2016  Jaguar Land Rover ha chiuso il suo migliore di sempre, con un più 20% anno su anno, arrivando a triplicare le vendite dal 2009. Buona la crescita del brand Land Rover, cresciuto dell’8%, a quota 434.583 veicoli, con , invece, un vero e proprio boom di Jaguar che, con 148.730 auto vendute, ha messo a segno uno stellare più 77% anno su anno.

Cina, Nord America e Regno Unito le maggiori crescite

Malgrado il buon bilanciamento di vendite sono Cina, Nord America e Regno Unito i mercati dove la Casa britannica, di proprietà indiana, ha performato meglio, con un anno chiuso rispettivamente a più 31%, 25% e 17%, con ben 117.571 vetture. Regno Unito traino per l’Europa che rimane il  mercato principale per Jaguar Land Rover, con 138.695 unità ed un incremento del 26% sull’anno precedente.

“Questo è stato un anno importante per Jaguar Land Rover, con aggiornamenti dei prodotti della gamma e con modelli completamente nuovi come Land Rover Discovery Sport e Jaguar F-PACE. In particolare, siamo soddisfatti di come il brand Jaguar abbia stabilito nuovi ed importanti record di vendite” ha affermato Andy Goss, Group Sales Operations Director del gruppo. Che aggiunge: “la risposta molto positiva dei clienti ci ha consentito, quest’anno, di conseguire nuovi record di vendite nella maggior parte delle nostre regioni principali. Tali risultati costituiscono una fase importante nella nostra strategia che mira a diventare un Gruppo sempre più globale per soddisfare la crescente richiesta internazionale che interessa i due iconici brand.Sono certo che nel 2017 la nostra gamma seguiterà ad espandersi e ad affascinare i clienti nei mercati di tutto il mondo.”

Tra i modelli la Jaguar F-PACE ha venduto ben 45.973 esemplari, oggetto anche di ben un terzo di tutti i  71 riconoscimenti avuti dai suoi modelli lungo tutto l’anno,  incluso il titolo di Car of The Year di Auto Express.

Per Land Rover si ha avuto un momento di stati nelle vendite del Discovery in attesa della nuova in arrivo a febbraio, con la Discovery Sport diventata il modello più venduto con 122.460 esemplari, a più  76%. Bene anche le vendite della Range Rover Evoque e della Range Rover Sport che hanno realizzato un totale di 200.245 unità vendute.

Lascia un commento

*