Byd Altavilla

Un po’ di Italia (e di Fiat) per la Byd, con Altavilla super consulente

Un manager italiano apprezzato non solo nel mondo ex-FCA collabora con il colosso cinese

Un nome noto, quello di Altavilla, per l’automotive italiano e non solo. Non a caso è stato nell’alta dirigenza FCA con a capo, diretto, Sergio Marchionne.

Ora Alfredo Altavilla lavorerà con i cinesi della Byd, noti per le loro auto a batteria, tra cui la berlina elettrica Seal candidata a MFABest 2024.

Cosa farà Altavilla con la Byd

Tutto da scoprire il programma firmato Altavilla in Byd, a partire dalle mosse per il mercato auto Italia 2025, ma non solo, visto il ruolo di consulente “speciale” per il mercato europeo, a partire da quest’autunno. In attesa di leggere sue dichiarazioni in merito a domande importanti, per la mobilità elettrica e ibrida, su MissionFleet, si ricordano le sue azioni come Chief Operating Officer per Europa, Africa e Medio Oriente (il cosiddetto Emea), di FCA, oltre che responsabile di altri reparti del colosso italo-americano negli anni.

Altavilla è poi stato un dirigente anche in Iveco, Fiat Powertrain, Tofa e, uscendo dalle quattro ruote per entrare nel mondo dell’aviazione che Mission presidia per il business travel, anche presidente esecutivo di ITA Airways (qui una sua intervista sullo Youtube di Missioinline).

Per ora la Byd è in top10 (settima) per vendite globali di vetture, vedremo come si evolverà nel mercato auto europeo dei prossimi anni dove molti parlano ora soprattutto di peso dell’ibrido e non delle Bev.

Lascia un commento

*