migliori auto provate 2024

Tutte e le migliori auto provate 2024, Novità elettriche, ibride, benzina e diesel

Prove, primi contatti e long test mensili: commenti e dettagli di un'annata insieme a modelli auto novità: dalla citycar ibrida a Ferrari e Porsche

Le migliori auto provate in un anno, in questo caso il 2024? Già, una redazione giornalistica specializzata anche nelle auto dovrebbe saperlo dire, ma in realtà non è così facile. In primis anche perché, lo ammettiamo, purtroppo, le auto “provate” in un anno da Missionline (MissionFleet ha una serie di prove leggermente diversa) non sono sempre comparabili tra loro.

La rivista specialistica è orientata al mondo delle flotte e purtroppo in un elenco pur corposo, le auto non sono tutte quelle che vorrebbero i giornalisti. Non sono tutte quelle che sposano i desideri degli automobilisti italiani, non sono quelle dei sogni e nemmeno, a volte, quelle più economiche.

Questione di tempo, di risorse, ma in mezzo ai tanti parametri, vale comunque la pena ricordarle tutte, anche se alcuni modelli sono certo più “forti” indipendentemente dalle attenzioni della Casa auto, che ha voluto che se ne argomentasse durante il 2024, magari perché novità.

Alcune supercar ma anche certi Suv sono apprezzabili e impressionati, o anche inattesi, dal punto di vista della guida, dell’uso per lavoro o famiglia, dei consumi o della sicurezza.

Tutte e le migliori auto provate 2024

Un dato colpisce, da italiani, che purtroppo non contiamo maggioranza di modelli tricolori, anzi. Ma tanto è, oggi. Per non sbagliare, allora, in ordine cronologico, ecco elencati i molti articoli di prova per modelli 2024, novità o meno che siano.

A partire dalla ottima berlina elettrica Polestar 2, seguita da Ferrari Purosangue, a inizio anno, per chiudere in inverno verso il 2025 con la chiacchieratissima Porsche Macan Turbo Electric, modello simbolo di un passaggio epocale anche per Stoccarda e l’inattesa smart #1.

Porsche Macan Turbo 2024 (Bev): provare per credere

smart #1, meglio di quanto ti aspetti

Audi A3 Sportback plug-in 2025, Il riferimento supera 100 km EV

Audi Q6 e-tron, Provata per Voi

Sealion 7, La nuova Byd 2025 digitalmente ricca

6 cilindri e sentirli tutti, Mazda CX-60 3.3 diesel

Nuova Audi A5 (B10) 2024: guida lieve e precisa

Renault Scenic E-Tech Electric, auto dell’anno 2024 piacevolmente inattesa

Renault Rafale, Prova dell’ammiraglia francese ibrida full

Jaecoo 7, 2WD o 4WD a buon prezzo con motore benzina

Nuovo Ford Explorer Bev: l’unione fa la forza

Toyota Proace Max: nuovo protagonista negli Lcv

Omoda 5: buon prezzo e 4 cilindri a benzina

Mazda Cx-80, la station wagon a ruote alte e 7 posti

Nuova Hyundai Santa Fe 2024, a prova di fleet

Range Rover Evoque 2024, Auto aziendale con diesel MHEV

Cupra Tavascan, lontana da tutti ma vicina a certe flotte

Lexus NX Plug-in: non solo Luxury

Come va Alfa Romeo Junior 281 HP: in pista con l’elettrica Veloce

Nuove Jeep ibride 2024, Compass e Renegade anche 4xe

Lynk & Co 01, Plugin amante di noleggio e sharing

Hyundai Tucson 2024: Hev Business ad alto valore residuo

Tesla Model 3 Rwd 2024: reginetta in gestione energia

Come va la Tesla Model Y Rwd 2024 da 29mila euro (con bonus)

Mercedes Classe V 2024, Il van cambia aspetto

Come va la Fiat 600 Hybrid, Prestazioni e Tecnica

Hybrid 130: come va la Yaris Cross più forte

Nissan X-Trail (T33) e-Power, Prova del Suv a “trazione elettrica no-limits”

Lexus Lbx avanza nelle flotte auto aziendali

Toyota C-HR 2024, Efficienza e stile fuori dal comune

Maserati GranTurismo 2024: prova su strada, prezzo e scheda tecnica

Volvo EX30 2024: prova su strada, prezzo e scheda tecnica

Wagon di lusso con spina e diesel: è Mercedes C (W206) 300 de

Toyota Yaris 2024: il piccolo genio aumenta Adas e potenza

Ferrari Purosangue, alla prova di 75 anni di tradizione

La MY24 di Polestar 2 tra città e viaggi sulla neve: sempre meglio

Lascia un commento

*