Toyota Professional

Toyota Professional 2025, la gamma più ricca di sempre

Lo abbiamo largamente anticipato e in parte già argomentato con alcune prove modello, ora la conferma, in vista del 2025: Toyota propone una gamma completa di Lcv, con al vertice, per dimensione, il nuovo e inedito Proace Max.

Arduo compito, quello del primo Heavy Duty Van per la Casa in Europa, supportato però dai cugini Proace, rinnovato e Proace City, anche in allestimento Verso. Fiore all’occhiello, per formato e tecnica, 100% giapponese, il pick-up Hilux che è ora con motore 48V mild hybrid.

Toyota Professional

Tra i servizi dedicati al mondo professional, da Toyota, le strutture, il personale di vendita e i tecnici specializzati. Ma anche prodotti finanziari, assicurativi e di garanzia, oltre che gli allestimenti speciali.

Il target dichiarato è di 170.000 unità vendute, l’anno, per una quota mercato del 7% nel 2025. Questo a livello Europa.

Toyota Professional

Lcv Toyota in Italia

Per il Bel Paese non ci sono i ricordi del primo Hilux del 1968 o di Hiace del 1969, in Italia è dal 2012 che Toyota Professional ha mosso i primi passi concreti. Da 2016 la prima parntership con Stellantis, i vari Proace, gradualmente anche Bev. Ora ci sono tutti i segmenti coperti, con Proace Max: un ricco poker di offerte al mondo fleet su ogni motorizzazione. Con il lustro di una campagna mediatica dedicata e la presenza di veicoli allestiti alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Non a caso nel 2023 è giunto il premio a MFA per Proace City, con nuovi target di essere nelle Top di  mercato e vendere, nel 2025, un 20% di modelli Bev. Al momento la quota è 3.7%, ma gli Lcv sono in crescita e i van “grandi” come il Max hanno superato gli altri. Anche per questo la rete dedicata in Italia conta 34 centri e seria formazione, per dare una esperienza a driver e aziende non inferiore a quella del mondo auto Toyota, anzi, meglio per lo sprint nell’assistenza rapida Lcv.
Toyota Professional

Pacchetto servizi Toyota Lcv

Al driver, di ogni modello, la app MyToyota, che controlla il blocco/sblocco porte, l’aria condizionata e la ricarica dei Bev. Al fleet manager e alle aziende, un pacchetto di vantaggi per la gestione in tranquillità dei veicoli. Per le garanzie, nei modelli elettrici la copertura è 8 anni/160.000 km, mentre per i diesel 3 anni/100.000 km. L’estensione fino a 15 anni/250.000km è possibile facendo le manutenzioni programmate in Toyota.

Toyota Professional

Mentre l’assistenza stradale è a disposizione sempre, h24. Ai clienti non mancano mezzo sostitutivi, prenotabili in orari flessibili: anche mattina presto, sera tardi o sabato.

Lo Speed Service, con due tecnici per veicolo e postazione dedicata in officina, cerca poi di dimezzare i tempo di riparazione degli Lcv giapponesi. Lato finanziario, infine, assicurazione e leasing/noleggio su misura arrivano dalla divisione Financial Services, Insurance Services e o dalla business unit Kinto. In Italia, la rete dei Toyota Professional Center, arriverà a 500 centri entro il 2025. Infine il sito Toyota Professional che aiuta nella scelta del veicolo e della configurazione.

Toyota Professional

In articoli separati, su Missionline.it, i dati tecnici con commento a prestazioni e dotazioni, per i nuovi modello Lcv 2025 di Toyota Professional, dal Proace Max all’Hilux pick-up ibrido.

Lascia un commento

*