La nona edizione dei Mission Fleet Awards 2024 si è distinta come un importante punto di riferimento per il settore automotive, offrendo una piattaforma privilegiata per approfondire e discutere le sfide ambientali che oggi caratterizzano l’industria.
In un contesto globale sempre più attento alla sostenibilità e alla riduzione delle emissioni, questo evento ha rappresentato un’opportunità imperdibile per il mondo della mobilità, evidenziando le soluzioni più innovative e le tecnologie emergenti destinate a trasformare il futuro della flotta e della mobilità aziendale.
Elettrico e sostenibilità
Sebbene il trasporto sia tradizionalmente associato all’inquinamento, legato principalmente ai combustibili fossili, oggi stiamo assistendo a un cambiamento significativo con l’introduzione di veicoli più sostenibili.
Le case automobilistiche stanno infatti sviluppando nuovi modelli e prototipi che mirano a ridurre l’impatto ambientale e a integrarsi in modo più armonioso con l’ambiente circostante.
È il caso del Gruppo Toyota che, con il brand Lexus, è stato sponsor della manifestazione per il sesto anno consecutivo. Il focus? L’intera gamma completamente elettrificata e i suoi modelli di punta, LBX e NX Plug-in, in esposizione.
MFA è un progetto nato dalla voglia di approfondire le principali tematiche del mondo delle flotte aziendali e metterne in luce i rappresentanti più virtuosi, premiandoli.
Oggi si sa, la transizione verso l’elettrico è un tema fondamentale per l’immagine e la competitività delle aziende, che si stanno gradualmente misurando con le sfidanti pretese del mercato.
I premi
L’evento, coronamento di una competizione durata sei mesi, premia i più importanti operatori del settore automotive e i migliori fleet manager, che vengono giudicati da referenti super partes.
Tra i premi assegnati, la Migliore Auto da Flotta Full Hybrid è andata al Toyota C-HR, mentre il titolo di Migliore Auto per Sales e Agenti è stato conferito alla Toyota Yaris Cross.
Anche quest’anno, le soluzioni multi-tecnologiche proposte dal Gruppo Toyota hanno suscitato grande interesse tra i fleet manager presenti, confermandosi come un punto di riferimento nel panorama dell’innovazione e della sostenibilità nel settore automobilistico.
I riconoscimenti ottenuti dimostrano l’apprezzamento del mercato verso un’offerta che, guardando al futuro, è sempre più incentrata sulla mobilità elettrica e sull’efficienza energetica.