La Toyota, che ha da poco svelato la succosa e sportivissima GR Yaris ‘TGR Italy’ Limited Edition (51 auto esclusive, al prezzo di 67.500 euro) si è accordata con la BMW sul fronte dell’idrogeno.
Una collaborazione rilevante, tra Giappone e Germania, con l’obiettivo di ampliare la gamma di vetture a celle a combustibile FCEV.
Toyota e BMW stanno infatti sviluppando congiuntamente un sistema di celle a combustibile di terza generazione e lavoreranno insieme alla creazione delle necessarie infrastrutture.
Come primo passo, BMW prevede di lanciare il suo primo FCEV prodotto in serie nel 2028. Toyota, lato suo, punta a essere la migliore scelta possibile in ciascuna realtà locale grazie a una gestione manageriale radicata sul territorio che sappia venire incontro alle caratteristiche dei mercati di ogni regione e alle esigenze di ciascun cliente.
Sempre più, continueremo ad andare incontro alle esigenze dei clienti in ogni continente, concentrandoci su un approccio multi-tecnologico che include alternative FCEV, BEV, HEV e PHEV, il tutto lavorando costantemente per ridurre le emissioni di CO2.