Mini Aceman elettrica

Dalla Cina torna la Mini Aceman e non è niente male, come elettrica

Torna a listino e su configuratore Mini la Aceman, elettrica. Più spaziosa e con due versioni di potenza per autonomie di 400 km

Tra le molte, per qualcuno anche troppe, versioni ufficialmente messe in vendita della Mini, la Aceman di certo è stata delle più singolari. Non a caso talmente singolare che è “mancata” da listino per un po’ e non ha certo scalfito la popolarità di modelli classici come la 3 porte o popolari come la Countryman.

Eppure, la Casa, parte di BMW Group, è pronta a rilanciarla, anche se forse dovremo aspettare un po’ per vederla in concessionaria e su strada nel Bel Paese, almeno fine anno.

Prime immagini e dati della Mini Aceman elettrica

Non è tra le novità auto 2024 papabili di car list, ma ne abbiamo alcune foto spia, ufficiose a dir poco, dalla Cina.

La nuova Mini Aceman 2024, o forse 2025 per le consegne, sarà elettrica, lunga poco più di quattro metri,  mentro di 4,10 pare e parente stretta, ovviamente, della Countryman.

Più spaziosa della vecchia Aceman, comoda, pare anche per cinque persone. La produzione iniziale, cinese, sarà integrata da quella europea.

Due le versioni, motoristiche: 184 o 218 Cv, abbinate a batteria rispattivamente da 40 kWh o 54 kWh, con autonomie stimate di 305 km e 402 km. Anche la nuova Mini Aceman, avrà una versione sportiva JCW.

In abitacolo, ovviamente lo schermo centrale tondo alla Mini e gli interruttori a levetta. Non additabile tra le novità auto elettriche più economiche in arrivo, ma di certo succosa per gli amanti del brand e capace di rivaleggiare con altre Bev di forte personalità.

Lascia un commento

*