Tesla Supercharger carta

Ricaricare auto su nuove colonnine Tesla Supercharger V4: basta la carta contactless

La notizia rimbalza sui social e nei gruppi di amatori Tesla, ma non solo: le nuove colonnine Tesla Supercharger V4 hanno un lettore per pagare con carta contactless. Il bello, o lo strano secondo i punti di vista, è che se ne parla dal Goodwood Festival of Speed 2023.

Tesla ha infatti portato un particolare Supercharger V4, che vedremo in nuove stazioni Tesla anche per l’Europa. Grazie quindi ad Elon Musk le colonnine “next gen” di Tesla arrivano nel Vecchio Continente. Debutto in quel di Harderwijk, nei Paesi Bassi, seguono poi le colonnine Tesla nuove in Francia e via via anche altrove.

Pagare la ricarica Tesla Supercharger con carta

La novità di Goodwood è però la colonnina Tesla V4 aggiornata: con lettore di carte pagamento contactless e uno schermo più grande.

In pratica, aderendo a quella che è una normativa dell’Unione Europea, la ricarica veloce delle auto elettriche fatta su colonnine di questo tipo, si potrà pagare semplicemente, con carte e senza necessità di stipulare abbonamenti.

Non dovrebbe poi nemmeno essere necessario creare account dedicati, o sfruttare app, favorendo chiunque si trovi nella necessità di ricaricare un’auto elettrica su Colonnina Tesla.

Presto sarà comunque obbligatorio, per tutti, dotare le colonnine di ricarica per Bev di lettori di carte di pagamento. Così come Tesla già molti altri punti di ricarica le supportano.

Tesla Supercharger carta

Fonte immagine: @TeslaOwnersUK

Lascia un commento

*